Comunicato stampa

I Rats hanno rivelato, attraverso il proprio canale Facebook, titolo e copertina del nuovo album, il primo LP dopo un silenzio lungo 18 anni, da quel “La Vertigine del Mondo” tanto acclamato da critica e pubblico.
“Siete in attesa di essere collegati con l’inferno desiderato” è il lungo e controverso titolo scelto dal leader Wilko Zanni per rappresentare l’anima delle dodici canzoni che lo compongono: “L’inferno desiderato è la sintesi dell’incredulità che scaturisce nel constatare quale sia il destino di questa società, smarrita tra miti e mode, che adotta comportamenti sempre più indotti e sempre meno autonomi. Il falso mito della libertà offerta dalla tecnologia e della tanto decantata connettività, hanno in realtà creato eserciti di persone che hanno come comune denominatore l’omologazione. Non sappiamo sfruttare nel modo giusto la tecnologia; non sappiamo essere davvero liberi.”

In copertina una cornetta rossa ed alcuni simboli che ricorrono in tutto il booklet, incluso l’omaggio ad un autore inglese molto stimato da tutta la band, precursore con le sue opere del messaggio d’allarme lanciato dai RATS.

“La forma più efficace di potere” – insiste Wilko – “è offrire l’illusone di essere liberi. E’ un album in cui serpeggiano abbandono, disgregazione, rabbia, ma nel quale non mancano comunque gli episodi che descrivono argomenti decisamente positivi.””Siete in attesa di essere collegati con l’Inferno Desiderato” sarà disponibile in tutti i negozi e nei digital store da Venerdì 10 Maggio (Bagana Records/Audioglobe).

La presentazione ufficiale dal vivo si terrà invece Venerdì 17 Maggio al VOX di Nonantola (MO), prevendite disponibili sul circuito

www.ticketone.it e www.bookingshow.itEvento facebook: http://www.facebook.com/events/349108475190083/