Ovviamente l’annuncio di Pearcy che lascia i Ratt non é passato inosservato. La prima risposta viene da Bobby Blotzer con un post sulla sua pagina facebook.
“Mi scuso con voi amici e fans per avervi coinvolto con i nostri casini. Personalmente sono arrivato ad un punto di rottura con la band molte volte, tanto da diventarne ostaggio, ma mi piacerebbe essere ancora i quattro tutti assieme facendo del gran business come abbiamo sempre fatto, specialmente lo scorso anno. Per questo non ha senso per me questa disgregazione in un business che dura da 33 anni. Stephen ed io siamo andati avanti dal suo ritorno nel 2007, a parte il fatto che praticamente ha lasciato la band ogni anno. É dura aver a che fare con questo. E mi sento male per il fatto che potrei aver marcato una linea di divisione, e fino ad un certo punto mi scuso con tutti VOI.[…] Io scherzavo con quella foto e con Steve. Voi non l’avete mai fatto?”
Di cosa parla Bobby? Semplice. Un vincitore del grande fratello negli Usa ha subito un incidente. Non si sa bene se era ubriaco, se poi le abbia prese, ma resta il fatto che questi ha pubblicato la foto del suo volto malconcio e tumefatto. Uno dei commenti alla foto, sul profilo facebook del concorrente, é proprio di Bobby, il quale scrive: “perché questo non capita al mio cantante?”
Bobby conclude il suo post di scuse dicendo: “é dura, perché noi altri 4 della band non ci meritiamo questo comportamento da parte di Stephen. Grazie per la comprensione, io, noi vi amiamo molto. I Ratt sono la mia vita e vivrò e combatterò per questo. […] i Ratt sono più grandi della somma delle parti!”

20140426-093227.jpg