DeFox Records e Heart Of Steel Records sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione dell’album solista di RED BERTOLDINI, conosciuto dagli old school rockers per essere stato il drummer dei leggendari DARK LORD e in seguito cantante talentuoso di bands come Mary Rose (gruppo storico della scena slovena), Foxy Lady e Rebel Toys.

L’album di Red Bertoldini è stato registrato nel 1993 e per motivi a noi sconosciuti non ha mai visto la luce!

Lo stile musicale di questa produzione è un fantastico Hard Rock melodico, carico di adrenalina e con un intensa anima blues.

L’artista veneziano coinvolge con viscerali performance melodiche e accenti zeppeliniani, è coadiuvato da ottimi musicisti e sopratutto da uno dei chitarristi più influenti del metalrama mondiale, quell’ALEX MASI, ormai trapiantato stabilmente a Los angeles, che fù artefice anche dei primi lavori a nome Dark Lord.

L’album intitolato semplicemente “Red Bertoldini” contiene otto brani tra i quali due cover version, “Fool for your lovin” dei Whitesnake e “Rock’n’Roll” dei Led Zeppelin.

Nel canale Youtube si può apprezzare la visione di un video clip dell’anthem “Make it sure” girato nel lontano 1992.

La release digitale sarà disponibile a partire dal 25 di Maggio 2014 su tutti i maggiori web-stores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic…e molti altri.

 

Line-up:
Red Bertoldini, vocals
Tonii T., drums
Alex Masi, guitars, bass

Musicians:
Cristian Olivieri, bass
Alberto Stevanato, guitars
Sergio “Bolla” Bollani, bass
Mario Dei Rossi, guitars
“Red Bertoldini” Track list:

1. Strong Emotion
2. Lay down
3. Red car
4. Restless soul
5. Make it sure
6. Back in town
7. Fool for your loving
8. Rock’n’Roll

Il video “Make it sure” 1992