A tre anni dall’annuncio secondo il quale gli Scorpions appendevano le chitarre al chiodo, la band ci ha ripensato, e i loro piani sembra li terranno abbastanza occupati.
Il cantante Klaus Meine ha confermato la notizia, che ha iniziato a girare la scorsa estate, dicendo in una intervista a Classic Rock Magazine, che una cosa è dire che è arrivata la fine degli Scorpions, ed un’altra è che la fine sia veramente attuabile.
Klaus, parlando del loro ultimo album (2010) “Sting in The Tail” ha dichiarato che si è trattato di un successo che ha portato una nuova generazione di fans.
Pertanto i piani sono fare un album composto da canzoni che furono iniziate negli anni ’80, quando la band raggiunse dei traguardi multi-platino: “Sarà materiale che non fu mai completato. Canzoni con il puro DNA degli Scorpions, provenienti da un’epoca molto eccitante.”
Secondo Klaus seguirà poi un tour fuori di testa, e questo toglierebbe qualsiasi limite ad ulteriori progetti futuri.
Il cantante aggiunge: “Quando abbiamo salutato il mondo, la nostra etichetta, la Sony Music si è messa a piangere, dicendo che ci sono offerte che semplicemente non possono essere rifiutate. Non posso dire troppo, per ora, ma vi garantisco che c’è ancora molta vita in quei vecchi dannati Scorpions”
E aggiunge: “Stiamo anche lavorando in un documentario sulla storia della band. Avevamo anche registrato il gran finale del tour, una cosa molto emozionante”.

foto: Pascal Le Segretain, Getty Images

Nscorpions