(Comunicato Stampa)

I SEETHER PUBBLICANO ISOLATE AND MEDICATE Il 1° LUGLIO 2014

Dal vivo in Italia 19 giugno al Senza Far Rumore Fest 2014, Cisano Bergamasco (BG)

Il trio alternative rock multi-platino Seether pubblicherà l’attesissimo settimo album in studio Isolate And Medicate il 1° luglio su The Bicycle Music Company/Concord Music Group/Spinefarm Records/Universal. La band ha collaborato ancora una volta con il rinomato produttore Brendan O’Brien (Springsteen, Pearl Jam) per realizzare il disco più potente ed appassionato della propria carriera.

Dopo il grande successo di Holding Onto Strings Better Left to Fray (2011), entrato al 2° posto della classifica di Billboard, la band ha sentito il bisogno di un cambiamento. Per limitare le distrazioni il frontman Shaun Morgan ha iniziato a costruirsi un rifugio nel New Hampshire. “Ho davvero sentito il bisogno di costruire una stanza dove potessi scrivere”, dichiara. “Mi sono occupato di tutto personalmente, dal parquet all’imbiancatura. Ho realizzato un posto confortevole che mi consentisse di creare musica. Sono riuscito ad isolarmi e a concentrarmi solo sulla composizione senza essere distratto dalla vita quotidiana”.

Morgan ha collezionato una serie di idee che hanno poi preso forma con gli altri compagni del gruppo, fino alle registrazioni avvenute a gennaio 2014 agli Hollywood’s Henson Studios in soli sedici giorni.

Fin dalla loro nascita nel 1999, i SEETHER (Shaun Morgan – voce/chitarra, Dale Stewart – basso/voce e John Humphrey – batteria) sono diventati uno dei gruppi di maggior successo nel mondo. Il trio hard rock, originario di Pretoria, Sudafrica, ha pubblicato sette album, due dei quali certificati Platino e due Oro. Il loro DVD dal vivo ha venduto oltre 500.000 copie, contribuendo a fare totalizzare ai Seether quattro milioni e mezzo di copie vendute in tutto il mondo.

I SEETHER saranno in concerto per una data italiana esclusiva il 19 giugno a Cisano Bergamasco (BG) come headliner del Senza Far Rumore Festival (ingresso gratuito!).

Isolate And Medicate tracklist:

1. See You At The Bottom

2. Same Damn Life

3. Words As Weapons

4. My Disaster

5. Crash

6. Suffer It All

7. Watch Me Drown

8. Nobody Praying For Me

9. Keep The Dogs At Bay

10. Save Today

NSeether