Comunicato stampa

Gli hard rocker veronesi Seventh Veil hanno da poco registrato un EP, intitolato “Nasty Skin”, agli Atomic Stuff Studois di Isorella (BS). L’uscita è prevista per maggio! Per informazioni: www.reverbnation.com/seventhveil.

Bio:
I Seventh Veil nascono nell’estate del 2011 dalle ceneri dei LastRide, hard rock band di Verona.

Il nome del gruppo viene dato ai ragazzi da Nikki Sixx! Dopo un concerto tenuto al Sunset Strip Music Festival in California, Steven avvicina Nikki mentre firma autografi per i fan, domandandogli di suggerirgli un nome per la sua nuova band. Sixx senza esitare gli risponde di chiamarla Seventh Veil, come il famoso night club dove è stato registrato il videoclip di “Girls Girls Girls”.

Inizialmente il gruppo è composto dai tre ex LastRide Steven (voce), Holly (chitarra) e Gabu (chitarra), oltre che da Jeff Lee Hammer (basso) e Joe Wax (batteria). Dopo un mese di prove l’alchimia fra i cinque non si crea e così Jack (ex Hellstone ed Easy Trigger) entra al posto dell’amico Gabu.

La line-up definitiva diventa questa:

Steven Brixx, voce
Holly, chitarra
Jack, chitarra
Jeff Lee Hammer, basso
Joe Wax, batteria

L’intenzione del gruppo è ora quella di comporre nuove canzoni (tre sono state da poco registrate ed altre sono in cantiere), e continuare a suonare qualche cover (di Guns N ‘Roses, Rev Theory, Backyard Babies e Slash ). Il primo Ep della band è stato da poco realizzato presso gli Atomic Stuff Studios di Isorella (BS) e verrà pubblicato da Atomic Stuff Records a tarda primavera 2012.

www.atomicstuff.com