Comunicato stampa

Atomic Stuff è lieta di accogliere nel proprio roster i triestini SilentLie per la promozione dell’EP “Blood Under Snow”, la cui pubblicazione è prevista in primavera.
I  SilentLie sono:

Luigi Pressacco –  chitarra
Davide Sportiello – basso/keyboards
Andrea Piergianni – batteria
Giorgia Sacco Taz – voce

Web: www.facebook.com/silentlieband

Biografia Silentlie

I SilentLie nascono nel 2005 da un’idea di Giorgia (voce) e Luigi (chitarra). Dopo l’ingresso in formazione di Davide (fondatore dei SinHeresy) al basso e Roby alle tastiere, il gruppo compone alcune canzoni caratterizzate dai testi oscuri e introspettivi di Giorgia, perfettamente supportati da un riffing solido e pesante.
Nel 2007, con l’aiuto di Silvano Bassi (ex Steel Crown) alla batteria registrano “Behind My Face”, un demo che  regala alla band diverse soddisfazioni. Nel 2008 la canzone “Silence Of Your Mind” compare su due compilation: “The Funeral Vol.2” (per l’etichetta americana 272 Records) e “Maximum Rock Attack” (per il magazine Maximum Rock). Nel 2009 la canzone “River Of Torments” viene scelta come parte della colonna sonora per il film Blood Sisters, da cui viene estratto anche un video. Nello stesso anno Roby lascia la band e Andrea (ex Fuel From Hell) diventa il batterista ufficiale.
Dopo 2 anni di pausa (spesi lavorando su vari progetti personali), nel Gennaio 2013 la band realizza “Blood Under Snow”, un EP di 5 tracce (registrato e mixato allo studio Palo Alto di Trieste e masterizzato ai Finnvox Studios di Helsinki, Finlandia).
Atmosfera e pesantezza sono i principali ingredienti del sound dei SilentLie.