Stanno succedendo cose strane in casa Slayer. Tutto è iniziato ieri quanto la band comunicava che ci sarebbe stato un sostituto di Dave Lombardo per il tour Australiano. Lo stesso Lombardo dichiarava:

“Voglio scusarmi personalmente con tutti i nostri fans in Australia che hanno comprato il biglietto per i concerti aspettandosi di vedere me dietro la batteria. Ma mi hanno notificato che non sarò io il batterista in Australia. La cosa mi rattrista, e per essere onesti, sono sconvolto dalla situazione. L’anno scorso ho visto che il 90% dell’incasso del tour è andato in spese, compreso management, per un costo di milioni di dollari, lasciando un 10% da dividere tra i membri della band. Secondo me così non è possibile operare. Ho cercato di rettificare i conti, ed io e Tom abbiamo chiamato dei professionisti per capire cosa fosse successo. Ma mi è stato negato il consenso ad accedere ai dati dettagliati. A natale mi sono reso conto di esser stato in tour nel mondo durante il 2012 senza aver preso il mio compenso, tranne un piccolo anticipo, per tutta la fatica, il sudore, il sangue. Inoltre mi hanno detto che non sarei stato pagato fino a quando non avessi firmato un contratto che non mi dava certezza scritta di come sarebbero stati gestiti i costi, e nemmeno l’accesso ai dati finanziari. Mi si proibiva anche di rilasciare interviste o dichiarazioni che avevano a che fare con la band.Lunedi’ mi sono visto con Kerry e Tom per le prove in vista dell’Australia e per proporre un nuovo modello di business che io vedevo migliore per far si che gli Slayer si tutelassero e si dedicassero a ciò che meglio sanno fare: suonare per in fans. Kerry ha detto che non era interessato a fare cambiamenti, e che se non mi andava bene si sarebbe trovato “un altro” batterista. Giovedì sono arrivato in sala prove alle 13 come da accordi, ma Kerry non si è fatto vedere. Alle 18:24 ho ricevuto una mail dai legali che mi comunicava che ero stato sostituito per le date Australiane. Rimango fiducioso del fatto che risolveremo la questione, ma mi voglio scusare nuovamente con in fans Australiani che hanno speso i loro soldi per vedere solo tre membri degli Slayer.”

Oggi un aggiornamento sulla vicenda, da parte degli Slayer:

“Gli Slayer confermano che Jon Dette (Testament) sarà il batterista per le date Australiane che inizia Sabato 23 a Brisbane. Per quanto riguarda il post su facebook di Dave Lombardo, gli Slayer non sono d’accordo con il Sig. Lombardo relativamente ai tempi ed alla sostanza degli eventi, eccetto il fatto che il sig Lombardo si è presentato alla band meno di una settimana prima del tour per presentare delle condizioni relative al suo ingaggio completamente contrarie a quelle già decise dalla band. La band non è riuscita a trovare un accordo relativamente a queste nuove richieste nei tempi stretti prima della partenza. C’è dell’altro oltre a quello che il Sig. Lombardo ha proposto, ma per suo rispetto non faremo ulteriori commenti. Gli Slayer sono grati ai fans Australiani per la loro comprensione relativamente a questo cambio dell’ultimo minuto, e spera di vedere tutti agli spettacoli.”