Comunicato stampa

Superare l’essere umano, resistere al dilavamento degli istinti, ora che il mondo trova nell’ordine la sua idiota consolazione, ora che la capacità di regredire come specie sembra essere ciò che realmente ci distingue dagli altri viventi. Essere vermi non è mai stato così semplice come in quest’epoca. Quale genere musicale meglio del Black Metal può affrontare con successo queste drammatiche e cruciali tematiche dell’umanità? Quale mondo se non quello delle più alte cime e dei ghiacciai può fornire le più pure ispirazioni artistiche e filosofiche in grado di ripristinare la coscienza sopita dei più?

La condizione d’ingresso in questo mondo, leitmotiv di tutto il disco “DISPOSITION TO TYRANNY” (2012), è che si abbandonino definitivamente i concetti di bene e male, che si percepisca la Volontà come forza trainante dell’esistenza.

Come l’ascoltatore attento coglierà nelle notevoli liriche del disco, l’Inclinazione alla Tirannia è ben lontana dall’essere un concetto di natura politica, ma ha a che fare con la volontà di ciascun frammento della natura di lottare ed esigere il proprio posto all’interno dell’universo.

Dopo il loro precedente lavoro “WOUNDED SKIES” (2006 Dwell Records, LA California), il quintetto Stormcrow, formato da Zedar (Basso), Goraath (Batteria, Voce, Tastiere), Narchost (Chitarra principale), Vastis (Voce) e Astaroth (Chitarra), presenta “DISPOSITION TO TYRANNY”, un album che beneficia di un songwriting vario ma saldamente allacciato ai migliori canoni di violenza e di malinconia che il genere possa offrire, cosa che lascia un notevole spazio alla caratterizzazione di ciascun brano pur mantenendo alto il coinvolgimento psico-fisico dell’ascoltatore.

Dark Funeral, Entrhoned, Vader, Shining, Hate, Mortuary Drape, Negura Bunget, sono solo alcune delle band con cui gli Stormcrow hanno condiviso il palco in anni di esibizioni live attraverso Paesi come Belgio, Germania, Francia e Slovenia impegnati in tours, date e festivals del calibro del Metal Camp, a cui la band ha partecipato nel 2009, Filthrock Festival ed altri.

Gli Stormcrow suoneranno di supporto ai GORGOROTH venerdì 11 maggio al Rock N’Roll di Romagnano!