Comunicato stampa

NsulavDa oggi disponibile in tutti i maggiori store di musica digitale “Strappi alla carne”, il nuovo singolo dei Sula Ventrebianco, brano d’apertura del disco “Via la faccia”, secondo lavoro sulla lunga distanza per la rock band partenopea più in voga del momento.
Il brano mescola in salsa grunge tutti gli ingredienti principali dei Sula Ventrebianco (sezione ritmica tagliente, melodie distorte, testi graffianti…) e in più aggiunge ad essi il tocco di classe: un pizzico di “alma latina” che travolge sin dal primo ascolto.
Per ascoltare “Strappi alla carne”: https://soundcloud.com/sula-ventrebianco/sula-ventrebianco-strappi-alla

IL DISCO “VIA LA FACCIA”

“Giochi di specchi: l’immagine riflessa non è mia: è vostra. Non vorrei che ciò accadesse, ma sono autolesionista ed è dall’abisso del disagio che risalgo con urla di coraggio. Solo allora le vostre sagome si uniscono ed io mi riconosco”.
“Via la faccia”, il nuovo lavoro dei Sula Ventrebianco, è un inno a spogliarvi da qualsiasi imposizione, attraverso 11 brani che fluttuano su sonorità pesantemente distorte (Scheletro, Oca mia), galleggiando tra ariose ballate riverberate (Erosa, 32 denti), e sponde metriche volutamente nervose (La peste), atterrando su melodie graffiate (Via la faccia, Run Up).

Dopo l’autoproduzione dell’album “Cosa?!”, i Sula Ventrebianco partoriscono una sequenza di brani ricchi di sfumature sonore, che toccano differenti stili musicali, senza mai incanalarsi in un genere preciso.
“Via la faccia” è un album che ha nella batteria, nel basso e nelle chitarre il suo punto focale, e che tramite l’introduzione del pianoforte e del sintetizzatore assume un sapore più ricco, riempito ed addolcito dalla presenza degli archi, che da sempre accompagnano i Sula Ventrebianco nella loro ricerca musicale. Testi introspettivi, riflessivi ed arrabbiati sono supportati da linee melodiche profonde e da cori stereofonici, che ampliano la percezione sonora, generando un’atmosfera libera ed ariosa.
“Via la faccia”, dunque, e poi ascoltate.

I Sula Ventrebianco vengono citati come «band rivelazione del’anno 2013»; sono intervistati ed ospitati per esibizioni live dalle migliori radio rock italiane (tra cui Radio Onda D’Urto, Radio Rumore, Radio Sherwood, Radio Rock ‘N’ Roll Milano…) e in poco tempo il loro tour raggiunge 70 date in tutta Italia.
La band ha partecipato alle semifinali del Primo Maggio Festival, ed il primo Giugno si è esibita al Meeting del Mare prima dei Ministri e Marta sui Tubi a cui ha fatto seguito un ricco calendario di date per il tour estivo, con partecipazioni a vari festival, tra cui Orzorock, Reload Festival, Radio Entropia Summer Fest, Mirto Rock (Marta sui Tubi), Le notti dell’aspide (Ministri), Pummarock (Meganoidi).
Ad Agosto hanno vinto il Think Music Contest 2013, concorso musicale legato al Thinkers Art Festival, che oltre ai tre mesi di promozione tramite l’ufficio stampa I Think, ha permesso alla band di esibirsi per la seconda volta al MEI – Meeting degli Indipendenti.

I Sula Ventrebianco sono:

Sasio Carannante – Voce e Chitarra
Giuseppe Cataldo – Chitarra e Cori
Aldo Canditone – Batteria e Percussioni
Mirko Grande – Basso
I live vedono anche la partecipazione di:
Caterina Bianco – Violino
Salvatore Carannante – Synth e Tastiera

“aRtLoVeRs pRoMoTiOn”