Comunicato stampa

La gothic metal band SYNFUL IRA ha firmato un contratto con logic(il)logic Records. Il debut album “Between Hope and Fear” uscirà a giugno. Dei Synful Ira fanno parte anche Fabio Balducci (chitarra, Ancient Bards) e Marco Renzi (batteria, Absynth Aura).

I Synful Ira nascono nell’aprile 2007, dalle menti del chitarrista Fabio Balducci e della sorella Laura Balducci come tribute band di Evanescence e Nightwish.
Dopo 3 anni di concerti nella riviera riminese e dintorni, e alcuni cambi di formazione, a settembre 2010 la band decide di abbandonare il progetto cover e presenta un Trailer Promo dal titolo “The Hard Reality” che contiene 5 dei 12 brani del full-length appena composto, riscuotendo molto successo tra il pubblico.
Ad aprile 2011 i Synful Ira iniziano le registrazioni del full-length al Pristudio di Bologna con Roberto Priori; il lavoro finale è un Concept Album di 12 brani, intitolato “Between Hope and Fear” e ispirato ad una storia vera.
Il disco è un mix di sonorità molto varie: parti melodiche con ampio uso di pianoforte e chitarra acustica, parti sinfoniche con vari arrangiamenti orchestrali e parti molto dure con suoni di chitarra pesanti, intrecciate a riff elettronici di tastiera moderni e accattivanti; il tutto allo scopo di seguire come una grande colonna sonora lo svolgersi della storia.

La formazione attuale è composta da sei elementi:

Letizia Chiozzi (voce)
Fabio Balducci (chitarra)
Laura Balducci (chitarra)
Emanuele Chiozzi (basso)
Filippo Martignano (keyboards, sample)
Marco Renzi (batteria)

www.synfulira.com

www.facebook.com/pages/Synful-Ira/40190715755

www.logicillogic.net