Il sito http://www.huffingtonpost.co.uk/ ha pubblicato in esclusiva il nuovo divertente video dei Tenacious D. Il video si intitola ‘Rock Is Dead’, è ovviamente ambientato in un cimitero (dove giace il rock ‘n’ roll, ndr). Il video dell’assurdo duo Jack Black e Kyle Gass è in perfetto stile Tenacious D, ed è tratto dall’album ‘Rize of the Fenix’. E’ un grande lavoro, un’opera superba, come del resto ci si aspetta sempre da stelle del rock come come i Tenacious D.
Il testo della canzone riepiloga la storia del rock e di cosa lo ha rappresentato: c’erano bottiglie di Jack, Freddy Mercury, le muscle cars americane, i Led Zeppelin, il Signore degli anelli, i tatuaggi malvagi. C’erano Elvis, Beatles, e pure Axl Rose…. quest’ultimo non esattamente esaltato dalle ‘metafore’ dei Tenacious D (citando dalla canzone “Axl Rose, give me some head”… traduceteveolo voi….)

Il video ve lo potete godere, gustare, digerire qui: http://www.huffingtonpost.co.uk/2012/05/21/tenacious-d-rock-is-dead_n_1533422.html?1337691601

http://www.tenaciousd.com/home