Comunicato stampa

In data 8 Febbraio 2013, l’Honky Tonky di Seregno (MB) vi darà la possibilità di poter assistere al concerto di una tra le band più importanti del panorama Gothic Rock mondiale: stiamo parlando dei THE 69 EYES!

Ecco quindi il ritorno in Italia dei THE 69 EYES! La band finlandese, tra i maggiori esponenti dell’Horror e Gothic Rock, farà tappa nel nostro paese per ben 3 date nel mese di Febbraio, nelle quali presenteranno il nuovo album dal titolo “X“. Una di queste 3 date prenderà luogo proprio all’Honky Tonky di Seregno.

I 69 Eyes nascono negli anni 90 ad Helsinki in Finlandia con la formazione che ancora oggi conosciamo ad eccezione di Jussi che arriva un po’ più tardi a sostituire l’allora batterista della formazione. La band ha da sempre avuto un seguito massiccio in patria e si può considerare a tutti gli effetti come una delle band più longeve della scena underground finlandese.

Lo scorso 28 Settembre è uscito il loro ultimo disco, la loro decima fatica in studio. “X” (che secondo la numerazione romana indica il numero 10) è proprio il titolo scelto per il nuovo album dei 69 Eyes che si propone come una sorta di celebrazione della ventennale carriera della band con un ritorno a sonorità più melodiche e malinconiche ma con quella formula vincente che caratterizza da sempre il sound del gruppo.  X è stato registrato a Stoccolma con il team di produzione On The Verge  e mixato da Stefan Boman (già al lavoro con Hellcopters e Bullet).

Per l’occasione i The 69 eyes saranno impegnati in un lungo tour europeo che li vedrà protagonisti nei migliori locali underground europei. Appuntamento quindi l’8 Febbraio 2013 all’Honky Tonky di Seregno per assistere alla seconda data italiana del loro tour.

Informazioni sull’evento:

THE 69 EYES LIVE @ HONKY TONKY

8/2/2013 Honky Tonky, Seregno (MB) – Via comina 35/37

Ingresso: 15€ (+ddp) con tessera ACSI (costo 5€, con validità annuale)
Info per biglietti e prevendite: www.honkytonky.it
Oppure direttamente dal link di Ticketone:
http://www.ticketone.it/ the-69-eyes-biglietti-sereg no.html?affiliate=ITT&doc= artistPages%2Ftickets&fun= artist&action=tickets&key= 843233%242594056&jumpIn=yT ix&kuid&hideArtist=true&fr om=erdetaila

Evento facebook:

http://www.facebook.com/events/362212337208204/

– THE 69 EYES live

Info location:

www.honkytonky.it