Comunicato stampa

THE EROTIK MONKEY

Il gruppo sardo fa tappa nella penisola

dal 25 ottobre a Como, Milano e Seregno

23 ottobre 2013 – La band sarda THE EROTIK MONKEY, vincitrice quest’anno dell’Ichnusa Music Contest e che a giugno ha pubblicato il terzo album “Tutti i colori del buio”, suonerà nella penisola in occasione di un mini tour, che porterà il loro suono arrabbiato, duro e caratterizzato da tematiche mature, nelle provincie di Como, Milano e Seregno.

Queste le date:

venerdì 25 ottobre – Woodstock, Statale Dei Giovi, 58 – Grandate (CO)

sabato 26 ottobre – Decibel (ex Hideal), Viale Piemonte, 10 – Magenta (MI)

domenica 27 ottobre – Tambourine, Via Carlo Tenca 16, Seregno (MB)

La band, composta da Andrea Cannucci (voce e chitarra), Corrado Cardia (chitarra), Giuseppe Aledda (basso) e Marco Cardia (batteria), ha recentemente lanciato il secondo video estratto dall’album “Tutti i colori del buio”, dal titolo “Nel giorno della mia morte pt.III”, visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=4B3t0AqrSrk&feature=youtu.be).

BIO
The Erotik Monkey nascono a Capoterra nel 2007.
La loro musica comunica la realtà in cui vivono, un suono duro e compatto in grado di catturare da subito l’attenzione dell’ascoltatore. Il suono della band nasce dalla chitarra schizofrenica e la voce urlata di Andrea Cannucci, sostenute dalla batteria martellante di Marco Cardia e dal basso graffiante di Giuseppe Aledda. Le melodie identificano il gruppo tra il grunge tipicamente anni ’90 e l’alternative rock, ma nel corso degli anni la band matura dimostrando una padronanza del suono e un eclettismo estetico in linea con il rock moderno.
____Anno 2009 esce il primo disco ”TEMPESTA DI SOLI” distribuito da Jestray.
La loro esperienza porta nel 2009 alla pubblicazione di “Tempesta di soli” (distribuito da Jestrai), prodotto da Samuele Dessì, già collaboratore di artisti del calibro di Vasco Rossi, Manu Chao, Laura Pausini e altri. Segue un tour nazionale che li porta a Roma, Firenze, Ravenna, Bologna e al MEI di Faenza. Nel 2012 sono stati vincitori del concorso regionale indetto dal quotidiano L’unione sarda, esibendosi al fianco di gruppi internazionali come John Spencer Blues Explosion e Casino Royale.
____Anno 2011 esce il secondo disco ” SAMSARA” distribuito da Hot Stell Records.
La band raccoglie così grande consenso nella critica e nel pubblico e viene inserita in numerosi importanti festival della Sardegna, come il Karel Music Expo e il Sarroch Summer Groove, con la responsabilità di scaldare il pubblico per artisti come Verdena, Tre Allegri Ragazzi Morti, I Giardini di Mirò, Bugo, Iosonouncane e altri.
Dopo due anni di concerti in tutta la Sardegna e vari tour nazionali, tornano in studio per produrre il secondo album “Samsara” (Hot Steel Records, Andromeda e Wynona), un disco più maturo per suono e tematiche accolto positivamente da stampa e pubblico.
____Anno 2013 esce il terzo disco ” TUTTI I COLORI DEL BUIO” autoprodotto
Nel 2012 la formazione si amplia con l’ingresso di Corrado Cardia alla chitarra, che diventa determinante per la costruzione del nuovo sound del gruppo e per la nuova produzione.
The Erotik Monkey tornano in studio e si preparano alla registrazione del loro terzo disco “Tutti i colori del Buio”, che si pregia del mastering di Magnus Líndberg.

A luglio la band vince l’ICHNUSA MUSIC CONTEST e viene selezionata da ROCKTV per esibirsi sul palco del Mondo Ichnusa assieme a Malika Ayane e Max Gazzè.

Link

Facebook

Youtube

mail: theerotikmonkey@gmail.com


Astarte Ag.