Comunicato stampa

THE EROTIK MONKEY

Esce il video di Nel giorno della mia morte pt. III, il secondo estratto dall’album TUTTI I COLORI DEL BUIO

Nel giorno della mia morte part. III” è il secondo video estratto dall’album “Tutti i colori del buio”, terzo album della band sarda The Erotik Monkey, composta da  Andrea Cannucci (voce e chitarra), Corrado Cardia (chitarra), Giuseppe Aledda (basso) e Marco Cardia (batteria), che ha recentemente vinto L’Ichnusa Music Contest portandoli sul palco insieme a Max Gazzè e Malika Ayane.

Il video è stato girato nell’arco di 24 ore, proprio per catturare tutti i momenti della giornata, dall’alba al tramonto, e si è avvalso della brava regista Michela Medda, già regista del primo video “Tempo e cambiamento” con cui la band ha lanciato il terzo album.

Il video di “Nel giorno della mia morte part. III”, vuol rappresentare il bisogno d’affetto di un figlio verso i propri genitori e la difficoltà nel riuscire ad esternarlo. La gabbia, elemento costante e centrale di tutto il video, costituisce proprio la complessità del rapporto e l’incapacità di esternare le proprie emozioni e i propri sentimenti. Le 24 ore di riprese rappresentano il ciclo vitale intero di un figlio, dalla nascita alla maturità, dove il rapporto con i genitori è sempre presente e sempre motivo di intensi sentimenti e violente sensazioni: dal senso di protezione dei primi anni al distacco inevitabile in età matura.

Video credits
CON: Laura Barbato e The Erotik Monkey
SOGGETTO: The Erotik Monkey
REGIA: Michela Medda
AIUTO REGIA: Bruno Mameli
FOTOGRAFIA E RIPRESE: Bruno Mameli, Michela Medda, Marco Petrucci
MAKE UP: Roberta Spiga
MONTAGGIO: Michela Medda
PRODUZIONE: Eye Me e Michela Medda Photos
SI RINGRAZIANO: Silvio Farina, Riccardo Sarais, Marco Secci, Silvia Urgu, Roberto Pillitu, Alessandro Fanari.

BIO
The Erotik Monkey nascono a Capoterra nel 2007.
La loro musica comunica la realtà in cui vivono, un suono duro e compatto in grado di catturare da subito l’attenzione dell’ascoltatore. Il suono della band nasce dalla chitarra schizofrenica e la voce urlata di Andrea Cannucci, sostenute dalla batteria martellante di Marco Cardia e dal basso graffiante di Giuseppe Aledda. Le melodie identificano il gruppo tra il grunge tipicamente anni ’90 e l’alternative rock, ma nel corso degli anni la band matura dimostrando una padronanza del suono e un eclettismo estetico in linea con il rock moderno.
____Anno 2009 esce il primo disco ”TEMPESTA DI SOLI” distribuito da Jestray.
La loro esperienza porta nel 2009 alla pubblicazione di “Tempesta di soli” (distribuito da Jestrai), prodotto da Samuele Dessì, già collaboratore di artisti del calibro di Vasco Rossi, Manu Chao, Laura Pausini e altri. Segue un tour nazionale che li porta a Roma, Firenze, Ravenna, Bologna e al MEI di Faenza. Nel 2012 sono stati vincitori del concorso regionale indetto dal quotidiano L’unione sarda, esibendosi al fianco di gruppi internazionali come John Spencer Blues Explosion e Casino Royale.
____Anno 2011 esce il secondo disco ” SAMSARA” distribuito da Hot Stell Records.
La band raccoglie così grande consenso nella critica e nel pubblico e viene inserita in numerosi importanti festival della Sardegna, come il Karel Music Expo e il Sarroch Summer Groove, con la responsabilità di scaldare il pubblico per artisti come Verdena, Tre Allegri Ragazzi Morti, I Giardini di Mirò, Bugo, Iosonouncane e altri.
Dopo due anni di concerti in tutta la Sardegna e vari tour nazionali, tornano in studio per produrre il secondo album “Samsara” (Hot Steel Records, Andromeda e Wynona), un disco più maturo per suono e tematiche accolto positivamente da stampa e pubblico.
____Anno 2013 esce il terzo disco ” TUTTI I COLORI DEL BUIO” autoprodotto
Nel 2012 la formazione si amplia con l’ingresso di Corrado Cardia alla chitarra, che diventa determinante per la costruzione del nuovo sound del gruppo e per la nuova produzione.
The Erotik Monkey tornano in studio e si preparano alla registrazione del loro terzo disco “Tutti i colori del Buio”, che si pregia del mastering di Magnus Líndberg.
A luglio la band vince l’ICHNUSA MUSIC CONTEST e viene selezionata da ROCKTV per esibirsi sul palco del Mondo Ichnusa assieme a Malika Ayane e Max Gazzè.

Link
Facebook: https://www.facebook.com/pages/the-erotik-monkey/50928096495
Youtube: http://www.youtube.com/user/theerotikmonkey