Comunicato stampa

IL 24 LUGLIO THE GASLIGHT ANTHEM TORNANO CON IL NUOVO ALBUM HANDWRITTEN SU MERCURY/UNIVERSAL, PRECEDUTO DAL SINGOLO 45 DAL VIVO IN ITALIA IL 4 GIUGNO ALL’ARENA FIERA DI RHO (MI) CON I SOUNDGARDEN E IL 13 AGOSTO CON I FOO FIGHTERS A CODROIPO (UD)

The Gaslight Anthem tornano quest’estate con il nuovo album in studio, Handwritten, che segna il loro debutto su Mercury Records.

Registrato a Nashville con il produttore Brendan O’Brien (Pearl Jam, Bruce Springsteen) Handwritten è un disco pieno di canzoni rock sincere, destinate a diventare degli anthem che i loro fan sparsi per tutto il mondo canteranno in coro.

Attraverso il primo singolo 45, già disponibile su ITunes e gli altri store digitali, che dà il “la” al disco, l’appassionata Here Comes My Man e la splendida canzone acustica National Anthem, l’album vi accompagnerà in un viaggio musicale senza precedenti.

The Gaslight Anthem hanno venduto oltre 400.000 album in tutto il mondo, guadagnandosi anche il disco d’argento nel Regno Unito grazie ai loro acclamatissimi album The ’59 Sound e American Slang.

Il loro ritorno nel Regno Unito è segnato da un intimo concerto al Koko Club di Londra il prossimo 11 giugno i cui biglietti sono andati esauriti in appena 20 minuti. Oltre alla loro partecipazione ai festival inglesi Reading and Leeds, la band ha annunciato altre date in Europa, tra cui ben due show in Italia: il primo appuntamento è lunedì 4 giugno all’Arena Fiera di Rho (MI) di supporto ai Soundgarden, mentre il secondo è fissato per il 13 agosto a Villa Manin, Codroipo (UD) in compagnia dei Foo Fighters!

Il 28 giugno The Gaslight Anthem saranno ospiti (per la terza volta!) del programma della CBS condotto da David Letterman, The Late Show, mentre il 27 luglio parteciperanno al Late Night di Jimmy Fallon sulla NBC.

State pronti ad innamorarvi di nuovo follemente di loro!

HANDWRITTEN – Tracklist

1. 45

2.   Handwritten

3. Here Comes My Man

4. Mulholland Drive

5. Keepsake

6. Too Much Blood

7. Howl

8. Biloxi Parish

9. Desire

10. Mae

11. National Anthem

DISCOGRAFIA

Sink Or Swim (2007, XOXO Records)

The ’59 Sound (2008, SideOneDummy Records)

American Slang (2010, SideOneDummy)

Handwritten (24/07/2012, Mercury/Universal)

LINE-UP

Brian Fallon – voce e chitarra

Alex Rosamilia – chitarra

Alex Levine – basso

Ben Horowitz – batteria