Timo Tolkki sta creando il suo nuovo disco solista, con molti ospiti. Il disco, intitolato “Classical Variations 2: CREDO” era previsto per il prossimo autunno, e sarebbe stato registrato tramite la raccolta fondi promossa dal servizio www.pledgemusic.com.
Con un comunicato ufficiale, Tolkki, cancella il progetto, restituisce i soldi e si proietta verso una nuova avventura. Ecco quanto riportato dall’artista:

Cari Fans e Amici
Lavorando sull’album “CREDO” ho iniziato a parlare con molti amici nel mondo della musica con il fine di scambiare idee creative.
Molti musicisti e molte persone con le quali ho parlato sono stati impressionati dal materiale che sta venendo fuori da questo progetto. Questo mi ha generato dei contatti con altre persone le quali mi hanno offerto delle interessantissime e migliori situazioni, sia sul piano artistico che personale. Fatto sta che questa incredibile opportunità che mi si presenta davanti è incompatibile con il progetto su Pledgemusic.com che ho iniziato con voi.

Considerando che sto puntando ad un progetto molto più interessante ed eccitante che, alla fine, vi renderà più felici, cari amici e fans, ho deciso di cancellare il lavoro fatto fino ad ora sull’album “CREDO”. Tutti saranno contattati e rimborsati di tutti i pledges (gli acquisti anticipati che finanziano il progetto, ndr) che ho già ricevuto. Se avete domande potete contattare PledgeMusic.

Aggiungo che non c’è alcuna ragione di sentirsi delusi, sentirete e vedrete presto (probabilmente nel primo quadrimestre del 2013) il risultato di quello che sta succedendo dietro le quinte.

Inutile dire che questo è un periodo eccitante e creativo della mia vita, ed è stato di grande aiuto sapere che voi ci siete e supportate la mia musica ed il mio lavoro.
Vogliate ricordare che tutto questo è molto importante per me, e mi ha dato la forza di creare e di guardare verso il futuro in una forma più chiara ed eccitante.
Restate in contatto per le prossime grandi notizie

Timo Tolkki.