Comunicato stampa

TITOR IS DEAD TOUR 2013

TITOR
+ special guest UNDERSMOKING DOORS // NOIR

VENERDI 12 APRILE 2013 @LAPSUS,
Via Principe Amedeo 8/A (Torino)

Apertura Porte ore 22,00 // Inizio Concerti ore 22,30
Ingresso 6 euro / Soci Arci – Msp

EVENTO FACEBOOK

TITOR IS DEAD TOUR 2013
Titor: Una reale esperienza per chi ha avuto la fortuna/sfortuna di vederli.

Sabino, sul palco (coadiuvato dalle graffianti e “nervose” chitarre di Sandro e dal muro sonoro della sezione ritmica) getta la maschera, tradendo un’apparente “tranquillità emotiva”, nonché quella di serio(so) testierista/pianista de I Treni All’Alba, per trasformarsi in un demone puro, trascinando gli ascoltatori in un delirio adrenalinico hic et nunc, per uno spettacolo live crudo, sputato in faccia con sincerità, spietatezza e autocritica totale.

Un live di TITOR non ha mai lasciato “indifferente” il pubblico presente, tanto da suscitare un interesse immediato e totale nei confronti della band, anche da parte di produttori e “addetti ai lavori”.

Rock is Back” esce nell’aprile del 2012, raccogliendo da subito un gran numero di recensioni entusiastiche su giornali cartacei, webzine e portali musicali. Registrato con l’ausilio dall’abile e saggio sound engineer, Gianni Condina (Subsonica, Assalti Frontali, Velvet, fra le sue diverse produzioni…).  La produzione artistica dell’album è stata invece intrapresa da Davide “AntiAnti” Pavanello, attento e bravissimo a saper valorizzare gli arrangiamenti ed il “senso” del sound e dell’attitudine di TITOR, dando fiducia ed attenzione ai valori della band. La produzione e promozione dell’album è stata quindi affidata a INRI (www.inritorino.com) etichetta torinese, gestita e coordinata da Paolo Pavanello e Davide Pavanello (già fondatori dell’agenzia Metatron, nonchè rispettivamente chitarrista e cantante dei Linea 77).

Da lì a poco viene anche pubblicato il primo videoclip ufficiale (per una settimana in esclusiva nazionale sul sito di “Rolling Stone”) intitolato “Dal 2036”, con la regia di Sergio Loreni e prodotto dalla factory “Deus ExMachina”.

E’ proseguita quindi l’attività live che porta Titor a suonare in tutta Italia, per un totale di più di 70 concerti fra il 2012 e il 2013, tra club, locali, centri sociali e festival estivi.

A Settembre 2012 il brano “Motocross”, cover da un’originale di Ivan Graziani, è inserito in una compilation-tributo all’artista abruzzese, curata dal figlio Filippo e prodotta da Sony: viene distribuita, oltre che nei negozi di dischi, anche in allegato al giornale XL di Repubblica, e comprende insieme a Titor vari nomi noti della scena italiana, come Marlene Kuntz, Simone Cristicchi, Paolo Benvegnù, Linea 77, Cristina Donà, Tre Allegri Ragazzi Morti, Raiz, Roy Paci ed altri.

Dati gli ottimi riscontri di questi primi mesi di uscita dell’album e per ulteriori prospettive da concretizzare nei circuiti musicali alternativi italiani, il tour di Rock Is Back proseguirà orgogliosamente  per tutto il 2013.

TITOR IS DEAD?

TITOR è:

Sandro Serra: Chitarra elettrica
Francesco Vittori: Basso 
Sabino Pace: Voce
Giuseppe Azzariti: Batteria

www.titor.it

LABEL www.inritorino.com
VIDEO DAL 2036
VIDEO TITOR IS DEAD