Comunicato stampa

Il prestigioso festival italiano ospiterà, tra le altre, la metal band portoghese Moonspell!

Il 19 e 20 luglio 2014, a Bitonto, in provincia di Bari, si terrà la decima edizione del Total Metal Open Air Festival. Come gli organizzatori hanno già dichiarato, ci sono molte sorprese in arrivo nei prossimi mesi, ma, per adesso, orgogliosamente annunciano il primo “special guest” che il TMF ospiterà: la leggendaria Heavy Metal Band MOONSPELL!

Formatisi nel 1992, sperimentando molti sound e sempre evolvendo la loro ispirazione musicale, I Moonspell sono oggi considerati una delle band che più significativamente rappresentano il lato più “scuro” del metal, con composizioni che possono facilmente muoversi dalle atmosfere gotiche al doom ed al black metal conservando sempre un unico ed inconfondibile stile che li ha portati a conquistare un enorme seguito in ogni angolo del mondo.

Con il Total Metal Festival i Moonspell appariranno nel Sud Italia per la prima volta in assoluto, ragion per cui gli organizzatori si aspettano la partecipazione di un gran numero di fan che raggiungeranno il festival sia per loro che per tutte le altre grosse band che saranno annunciate nei prossimi mesi.

Al momento anche alcuni altri interessanti gruppi sono stati già confermati.

Nati nel 1986 e scioltisi nel 1993, dopo 20 lunghi anni, l’incredibile thrash metal band americana COLDSTEEL è tornata e arriverà da New York per presentare al pubblico del TMF il nuovo album “American Idle”! Chi ricorda questa band sa molto bene cosa aspettarsi da loro… enormi, sbalorditive e potentissime cannonate di Thrash metal!

Anche i RIUL DOAMNEI, una eccellente band proveniente dalla scena metal underground italiana, calcherà il prestigioso palco del TMF. Chi ama l’aggressività senza compromessi del death metal e le atmosfere del black metal, decisamente amerà questi ragazzi! Attraverso aperture gotiche, parti melodiche ed elementi etnici, questo brillante quintetto è capace di creare un sound furioso, scuro e oppressivo che facilmente conquisterà il pubblico!

Restate connessi con il sito e la pagina facebook ufficiale del Total Metal Festival perché presto ci saranno molte notizie decisamente interessanti… più di 30 band ancora da annunciare, moltissimi divertenti intrattenimenti extra-musicali, show notturni unici e quintali e quintali di ottime ragioni per comprare i biglietti del festival non appena saranno disponibili!

Per ulteriori informazioni:

www.totalmetalfestival.com

www.facebook.com/TotalMetalFestival

www.vivomanagement.it

www.facebook.com/VivoManagement

Info Tel. – 333 6599784

E-mail: info@vivomanagement.it

www.facebook.com/moonspellband

www.facebook.com/coldsteelny

www.facebook.com/riuldoamnei

V I V O – M A N A G E M E N T
——————————————————————
ORGANIZZAZIONE E PRODUZIONE EVENTI MUSICALI
——————————————————————
Di Luigi Pisanello
Via Belfanti, 24 – 70019 Triggiano (Ba)
P. IVA 06517000722 – C.F. PSNLGU76R14D862F
——————————————————————
BEEN ON THE ROAD WITH:
Testament – Rage – Deicide – Primal Fear – Entombed – Finntroll – Destruction – The Haunted – Malevolent Creation – Impaled Nazarene – Pino Scotto – Dark Funeral – Cynic – Mnemic – Paul Dianno – God Dethroned – and many many more!
——————————————————————
CONTACTS:
General Contact: info@vivomanagement.it- Tel. 3336599784
Web site: www.vivomanagement.it

Facebook: www.facebook.com/vivomanagement