Il cantante e chitarrista Trondr Nefas ( Trond Bråthen) è deceduto la scorsa settimana per cause naturali. Aveva solo 34 anni.
I suoi compagni Urzuz e Enzifer hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni

“Il più grande è andato. Trondr Nefas, il nostro amico più caro e compagno per oltre 20 anni, è scomparso improvvisamente la scorsa settimana. E’ morto di una morte pacifica e naturale in uno dei posti che preveriva, circondato da foreste e laghi cristallini. Grazie per tutti gli anni di amicizia, musica e pazzia. Per i bei momenti e per quelli brutti. Attraverso la tua oscura devozione al Black Metal, hai ispirato molte persone. Eri un vero pioniere.

Ci mancherai, ma non ti dimenticheremo, perchè la tua eredità vivrà. Le nostre più sentite condiglianze vanno a Octavia, la fidanzata di Trond, ed ad entrambe le famiglie. Apprezziamo anche tutti i messaggi di condiglianze che ci sono pervenuti in seguito alla sua tragica morte.”

“Sammen var vi dynamitt!!!” (“Assieme eravamo dinamite”, frase scritta in norvegese nel comunicato ufficiale, originale, ndr).

L’etichetta della band, Season of Mist, aggiunge:
“Trond ci mancherà moltissimo, sia come uomo che come musicista. Tutto lo staff della Season Of Mist manda le condoglianze alla famiglia ed ai membri degli URGEHAL.”