Comunicato stampa

AC_C3.inddE’ disponibile in libreria e sul sito Tsunami il libro di Dave Thompson “ALICE COOPER Welcome to my Nightmare – La vita del re dello shock rock”.

Questo libro, basato su interviste esclusive a membri della band, amici, fan e allo stesso protagonista della storia, ripercorre l’intera carriera di Vincent Furnier, meglio noto come Alice Cooper, la cui carriera ha alternato momenti di successo stellare a dolorosissime cadute.

Alice ha sconfitto l’alcolismo e tutti i suoi demoni personali, che trascendevano dalla scenicità del suo personaggio.

L’uomo di oggi è un Cristiano Rinato, amante del Golf e della vita tranquilla. È una persona estremamente affabile e gentile, quando non impersona il suo crudele ruolo sui palchi di tutto il mondo.

Questa è la biografia di un grande sopravvissuto del rock, i cui viaggi negli eccessi, nel dolore e, poi, nella redenzione, rendono la rendono una delle più avvincenti e scioccanti di sempre.

L’Autore

Nato e cresciuto nella contea del Devon, in Inghilterra, Dave Thompson è uno degli esperti di musica e cultura rock più conosciuti ed apprezzati. Nel corso della sua quasi trentennale carriera di scrittore, iniziata come redattore di una fanzine punk e proseguita come giornalista per Melody Maker, Rolling Stone e numerose altre testate, ha infatti realizzato oltre cento libri, la maggior parte dei quali sono stati tradotti e pubblicati in diverse parti del mondo ottenendo notevole successo. Tra i suoi lavori figurano biografie e saggi su U2, Deep Purple, David Bowie, Genesis, The Cure e tantissimi altri. Nel 1999 è stato incluso nella classifica mondiale dei cinque migliori biografi rock dalla prestigiosa rivista musicale Mojo.

Dave Thompson
ALICE COOPER
Welcome to my Nightmare – La vita del re dello shock rock

I Cicloni 15 – 304 pagine + 8 di foto a colori – 978-88-96131-55-8 – 20 Euro

 

 

RW_C.inddE’ disponibile in libreria e sul sito Tsunami (http://www.tsunamiedizioni.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=83&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=40) il libro di Giovanni Rossi “ROGER WATERS Oltre il Muro”.

I Pink Floyd sono stati uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica. Gli inizi dell’avventura psichedelica, l’epoca dei grandi concept album, i concerti-evento davanti a folle oceaniche. E album che continuano ad essere attuali come ‘The Dark Side Of The Moon’ e ‘The Wall’.

Il loro bassista, Roger Waters, è stato per oltre un decennio l’architetto delle opere più visionarie, complesse e di successo del gruppo. E dopo aver costruito la leggenda dei Pink Floyd, la rottura per una carriera solista alla ricerca di una dimensione sempre più personale.

Attraverso una minuziosa ricostruzione storica ed il recupero di centinaia di interviste, “ROGER WATERS – OLTRE IL MURO”, non è solo la storia del formidabile intuito compositivo di Waters, ma è al tempo stesso un avvincente viaggio dentro l’uomo. Il forte temperamento, il grande ego, le liti e le crisi personali, l’attenzione sociale, l’impegno umanitario. Tutto questo è Roger Waters, un uomo che ha cambiato il corso del rock.

L’Autore

Giornalista musicale, bassista, blogger e scrittore, Giovanni Rossi nasce nello stesso anno in cui i Rush pubblicano il loro album di debutto. La sua città, Modena, è la terra della velocità famosa nel mondo per il perfetto connubio tra macchina e uomo. E proprio di questo incontro, ma in campo sonoro, Rossi è una delle voci più autorevoli quando si parla di musica elettronica, industriale e heavy metal. Da molti anni collabora con la rivista :Ritual: e nel 2011 ha pubblicato “Industrial [r]Evolution” (Tsunami Edizioni), ponderoso saggio sulla musica industriale, seguito nel 2012 dall’imponente biografia di Trent Reznor “Nine Inch Nails – Niente mi può fermare” (sempre per Tsunami Edizioni).

Giovanni Rossi
ROGER WATERS
Oltre il Muro.

I Cicloni 16 – 352 pagine – 978-88-96131-56-5 – 20 Euro