Comunicato stampa

Terminata la pausa estiva, l’U.M.A. comincia questo nuovo anno lavorativo con un totale di 446 bands iscritte e con l’obiettivo di espandersi ancora e molto di più: il suo scopo finale è infatti quello
di raccogliere tutte le bands rock e metal italiane sotto di se e di formare cosi una sorta di archivio del metal nazionale,un punto di riferimento e un utile strumento per tutti i gruppi che vivono
nell’underground del nostro paese.

Quest’anno i servizi saranno meno ma molto più efficienti e sviluppati: non ci saranno più infatti le sezioni “news”, ”segnalazione live” e “crew”. Preferiamo lasciare queste funzioni alle già numerose e attive webzine e dedicarci al 100% ad altri servizi secondo noi più adatti alla nostra organizzazione e che possiamo svolgere meglio.

Innanzitutto troverete un UMA FEST molto più grande, con molte più date, molte più città toccate, headliners affermati e un’organizzazione più solida. Vogliamo creare un evento memorabile che permetta alle bands underground che ci suoneranno di essere ascoltate da un vasto pubblico e di affiancare headliners gia affermati, in modo da avvantaggiare realmente l’underground in maniera pratica.

Come sempre il Fest verrà portato in giro per l’Italia, gestito e presentato dal fondatore dell’UMA con le sue due band e come sempre non ci saranno quote da pagare ne moduli da compilare per iscriversi, l’unica cosa da fare per poter essere chiamati a suonare è essere iscritti all’UMA, risiedere nelle regioni in cui si svolgeranno le date e avere una proposta musicale che ci colpisca.

Oltre al Fest troverete ancora l’UMA COMPILATION, ma quest’anno sarà una sola, annuale, in modo da poterla organizzare e promuovere al meglio. Vogliamo che l’UMA COMPILATION diventi un punto di riferimento per il metal l’italiano e che contenga ogni anno il meglio del metal underground prodotto in Italia. Ovviamente l’obiettivo è anche quello di farla girare, passare in radio e recensire il più possibile sia in Italia che all’estero. Le bands iscritte all’UMA verranno avvisate al momento dell’apertura delle iscrizioni.

A grande richiesta torna poi l’elenco dei membri completo di provenienza geografica, genere e contatto: grazie a questo strumento chiunque potrà testare coi suoi occhi le dimensioni dell’U.M.A. di mese in mese e utilizzare questo strumento per collaborazioni e scambi date con altri gruppi della stessa regione o di altre zone.

Tra le varie novità c’è anche la nuova versione del nostro sito www.undergroundmetalalliance.com ,un nuovo regolamento che verrà presto inviato agli iscritti e la funzione “SPONSOR”, ovvero: le band iscritte che vogliono promuovere un loro prodotto attraverso i nostri social dovranno solamente inserire il nostro Logo nella loro locandina/video/evento ecc e noi lo pubblicizzeremo: anche in questo caso resta lo spirito di base dell’UMA di promuovere e farsi promuovere da ciò che la costituisce, ovvero le bands del nostro underground.

Tra i nostri obiettivi di quest’anno c’è anche quello di collegarci a realtà simili alla nostra, sia a livello regionale/nazionale che a livello europeo e mondiale, per infittire sempre più la nostra rete di collaborazioni e rendere sempre più incisive le nostre iniziative.

L’U.M.A. resta sempre aperta a consigli e suggerimenti: se avete idee e proposte su cosa dovrebbe fare la nostra alleanza per il metal italiano scrivetecelo, se volete collaborare con noi contattateci, e soprattutto se pensate che stiamo facendo bene e volete aiutarci, spargete la voce: più band saremo più forza avremo in un paese che rema contro l’arte, i giovani e soprattutto contro certi tipi di musica, come certi avvenimenti degli scorsi mesi purtroppo ricordano.

La direzione dell’Underground Metal Alliance
http://www.undergroundmetalalliance.com/
https://www.facebook.com/undergroundmetalalliance
http://www.facebook.com/UmaFest
http://www.facebook.com/umacompilations
info@undergroundmetalalliance.com