Comunicato stampa

La band apre l’unica data italiana della leggenda Ian Paice, batterista Deep Purple.

Un 2012 in costante ascesa per i Violet Gibson, autentica rivelazione dell’anno del panorama rock nazionale. Con la pubblicazione su scala europea dell’album di debutto “AMERICAN CIRCUS” il quintetto emiliano-romagnolo scala a suon di consensi l’indice di gradimento di pubblico, addetti ai lavori e stampa specializzata del Vecchio Continente. Il disco è stato pubblicato da logic(il)logic Records con Andromeda Distribuzioni e in UK da Casket Records via PHD Distribution.
Merito della qualità tecnica di un disco capace di scindere alla perfezione il Credo musicale del gruppo, potenza e melodia, senza stravolgimenti e compromessi.
Un autentico successo che i Violet Gibson coronano con l’onere e l’onore di aprire l’unica data italiana di una leggenda vivente del Rock : IAN PAICE, storico batterista dei DEEP PURPLE.
L’evento, organizzato in collaborazione con SIDRO Savignano e GO DOWN Records, avrà luogo il prossimo 14 dicembre presso il ROCKHOUSE (ex Naima Club) in via Somalia, 2 a Forlì.
La classica ciliegina sulla torta dopo un impegno live di oltre trenta date di supporto all’uscita di “AMERICAN CIRCUS” nel 2012 e l’imminente sbarco in Inghilterra a fine dicembre per un mini-tour che toccherà Londra ed altre città del Regno Unito.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questa ennesima opportunità artistica che ci viene offerta a corredo di un costante impegno promozionale legato al nostro lavoro in studio. Ovviamente c’è anche un coinvolgimento emotivo legato alla levatura di un personaggio come Ian Paice, aprire la sua unica data italiana è una di quelle occasioni che capitano di rado nella vita. Il mini tour inglese rappresenta invece un banco di prova di assoluto rilievo per la vena artistica e live dei Violet Gibson in una delle patrie della musica rock planetaria”, dichiara la band.

Tutti i dettagli griffati Violet Gibson, l’album e l’imperdibile tour UK d’esportazione:

Official web site Violet Gibson: www.violetgibson.biz

Official Facebook Page Violet Gibson: www.facebook.com/violetgibsonband

“SO LOAD THE GUN AND START TO ROLL …. SET YOUR SIGHTS AND ROCK ‘EM ALL!!!”

Violet Gibson:

Matteo Brozzi – Voce

Michelangelo Naldini – Batteria

Tony La Blera – Basso

Gabriele Tassara – Chitarra

Giovanni Marchi – Chitarra