Comunicato stampa

L’organizzazione non-profit di Daniel Vrangsinn, MISANTROF ANTIRecords celebra I 5 anni di esistenza. Dal Gennaio 2007 questa organizzazione radicale è diventata la casa di band come NIERTY, AVSTAND, PROFANE PRAYER, MEMORIA, EPISODE 13, BEYOND THE MORNINGLIGHT, il solo-project VRANGSINN ed altri.

Per celebrare questo anniversario, la MISANTROF ha deciso di aggiunere alcune release rare ai suoi archivi storici, e di continuare a rilasciare musica durante tuto il 2012. Un nuovo team è stato messo assieme per aggiornare completamente il sito web, aggiungendo nuove features per le bands. MISANTROF ha ora un torrent tracker dedicato per offrire alle bands una capacità di storage illimitata per la distribuzione digitale. MISANTROF ha altresì annunciato un progetto il cui nome in codice è “MISANTROF universal artistic freedom & Freedom of speech open source project” (Libertà artistica e di parola universale open source) per raggiungere gli obiettivi prefissati nei prosismi 5 anni.

La prima release che si aggiunge agli archivi è qualcosa di speciale, della quale MISANTROF va fiera: MISANTROF ANTIRecords pubblica infatti l’album culto dei VOMIT. Questi blackdeathsters norvegesi hanno deciso di pubblicare il loro album culto “STILL ROTTING” negli archivi storici di MISANTROF per festeggiare questo quinto anniversario. “STILL ROTTING” è composto da registrazioni demo e prove in studio risalenti alla fine degli anni 80, già precedentemente pubblicati in CD e vinili a tiratura limitata.
I VOMIT sono considerati la vera prima death metal band norvegese, nella quale hanno suonato anche membri dei MAYHEM. VOMIT è anche una delle band citate come principale influenza da Fenriz dei Darkthrone. I VOMIT comparvero anche su uno split bootleg semi ufficiale con i Mayhem, poi pubblicato da Euronymous e venduto tramite Helvete. Comprendeva prove del Novembre 1986, mentre un’altro bootleg più recente comprendeva la traccia “Rot in Hell“.

La prima incarnazione della band risale al 1983. Il nome VOMIT è stato usato per la prima volta nel 1985 ed ha segnato l’inizio del loro suono estremo. I VOMIT si sono poi trasformati nella punk band “Børre og Bløderne“, continuando a pubblicare materiale con questo nuovo nome. Le due bands sono esistite in parallelo fino allo split-up definitivo dei VOMIT intorno al 1988-89. Parte della band si è poi riformata con il nome Kvikksølvguttene, praticamente il tentativo di riformare i VOMIT come trio. Kittil Kittelsen è passato dal basso alla chitarra e Necrobutcher dei Mayhem si è messo al basso.

Come ogni pubblicazione di Misantrof ANTIRecords, “STILL ROTTING” può essere scaricato gratuitamente dal sito della band sulla pagina Misantrof, nella forma originale, e in maniera legale al 100%. La pubblicazione può essere liberamente copiata e condivisa con chiunque, purchè senza fini commerciali, ed è tutelata dal The Creative Commons – Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported license. Il download comprende l’audio digitale, la copertina, press release ed altre info.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Band Homepage: http://vomit.misantrof.net/

DOWNLOAD LINKS
Direct Download

Bit Torrent File

 

LICENZA
Creative Commons – Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported

MISANTROF ANTIRECORDS

Official Webpage: http://www.misantrof.net/
Torrent Tracker: http://tracker.misantrof.net/
Sharing is Caring!: http://www.misantrof.net/sharingiscaring/sharing_caring.html
Contact: info@misantrof.net