In un post ufficiale sulla pagina facebook della band, Blackie Lawless esterna i suoi sentimenti per il fratello scomparso ieri.
Blackie scrive:
Per un momento vorrei andare indietro a ‘Crimon Idol’. Stavamo suonando a Tillburg ieri sera, e ho ricevuto una telefonata da mia sorella Brenda, alle 6 del pomeriggio, che mi informava della morte di mio fratello.
Quando guardiamo alla morte la misuriamo in ona o più fai della vita. La morte di un genitore è la morte del nostro passato. La morte di un coniuge o di un amico è la morte del presente. La morte di un bambino è la morte del futuro, in quanto il loro futuro non accadrà mai.
La morte di mio fratello rappresenta sia il passato che il presente per me. Parte della mia infanzia se ne è andata, e pure il mio presente. E’ stato un mentore per me negli anni della gioventù. Molti dei consigli che mi diede sono ancora validi ed in uso oggigiorno. Da ragazzino lo ammiravo più di quanto lui potrà mai sapere.
Suonare ieri sera è stata una delle cose più difficili che io abbia mai dovuto fare. Alla fine di quella parte dello show relativa a ‘Crimson Idol’ ho buttato un’occhiata agli schermi, vedendo la scena di Jonathan che veniva deposto sul letto. Non sono riuscito a controllare le mie emozioni, e sono dovuto andare al lato dello scenario, per piagere.
Mio fratello, in un certo modo, era nella storia ‘dell’idolo’ nella stessa forma secondo la quale i fratelli competono per l’attenzione da parte dei genitori. Come scrittore attingo da tutte le cose che mi stanno intorno, quindi è comprensibile che la mia relazione con lui sia finita nella storia in qualche modo. Essendo io il fratello minore, è naturale che il maggiore appaia come un eroe. Come scrittore ho provato a condividere me stesso con tutti voi, anche le cose intime ed i dettagli della mia vita, per offrirvi una migliore comprensione di chi io sia, per farvi capire meglio l’uomo che sta dietro i testi.
‘Idon’ fu, alla fine, una storia di amore. Lo scrivo per dire che se c’è qualcuno nella vostra vita al quale avete bisogno di dire quanto l’amate, beh, non aspettate a farlo.
Alla memodia di Cliffor L. Duren
B.L.