Comunicato stampa

GIOVEDì 22 MARZO
WHITE SKULL
Special Guests: LUNOCODE, SLAVE OF LORD

Dopo una pausa di due settimane, torna all’Urban Club di Perugia Headbangers Hall, la rassegna dedicata al mondo dell’hard & heavy! Reduce da un mese esaltante, in cui si sono alternate sul palco del noto locale perugino band del calibro di Entombed e Fleshgod Apocalypse, la kermesse del club umbro prosegue senza sosta il suo cammino, portando come sempre in zona le migliori realtà del panorama metal nazionale!

Ed è proprio una delle realtà storiche della scena heavy italiana che Giovedì 22 Marzo sarà protagonista sul palco dell’Urban. Una di quelle band di cui andare orgogliosi, sia per l’importanza acquisita nel tempo, sia per la lunga carriera che l’ha portata a varcare la soglia dei vent’anni d’attività. Dal Veneto arrivano in Umbria i White Skull!

Originatisi nel 1991 per volontà del chitarrista Tony “Mad” Fontò, con ben 8 album alle spalle e tournèe che li hanno portati ad esibirsi frequentemente in tutta Italia e all’estero, i White Skull sono una delle band più amate dal pubblico italiano e non solo. Autori di un heavy metal classico e puro, coerente e senza compromessi, la compagine veneta festeggia quest’anno con un tour celebrativo il ritorno dietro ai microfoni di Federica “Wild Sister” De Boni, vero punto di forza della band con la sua voce potente, esplosiva e graffiante! In attesa di pubblicare in primavera il nuovo album UNDER THIS FLAG, gli “Skulls” porteranno anche all’Urban Club uno show che ripercorrerà tutti i loro grandi successi, recenti e passati!

Ad accompagnare i White Skull saranno dapprima gli Slave Of Lord, metal band di Arezzo ancorata fin dalle origini a sonorità tipiche della tradizione gothic nord-europea, sulle orme di band come Tiamat e 69 Eyes. Atmosfere crepuscolari unite ad uno stile che miscela rock ed elettronica sono infatti i canoni su cui il quartetto toscano ha basato il proprio repertorio, tra cui il suo ultimo Ep LOVE GOES AROUND di recente pubblicazione. In seguito, il compito di scaldare gli animi del pubblico spetterà ai Lunocode, metal band di San Giustino (PG) per la prima volta ospite sul palco dell’Urban! Autrice di un progressive rock/metal dalle sfumature power costantemente in evoluzione, la formazione umbra avrà l’occasione di presentare dal vivo i brani contenuti in CELESTIAL HARMONIES, debut album del gruppo che dopo questa tappa perugina intraprenderà un tour promozionale in Est Europa insieme ai Theatres Des Vampires.

:: INFO CONCERTO ::

Data: Giovedì 22 Marzo 2012
Orario: apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:30
Location: URBAN CLUB – via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 8€ alla porta – 6€ in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduazione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: www.urbanclub.itmetal@urbanclub.it

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/events/320936261298215

Unisciti alla pagina Headbangers Hall su Facebook:
http://www.facebook.com/headbangers.hall

2 Documenti allegati| 445KB