Con un annuncio sulla loro pagina facebook, i Cynic dichiarano la fine delle attività.

Questo, ovviamente, comporta l’annullamento della data prevista per il 7 Ottobre a Brescia, presso il Circolo Colony (che annuncia il rimborso delle prevendite a partire dal 15 Settembre)

Ecco l’annuncio ufficiale della band (Sean Reinert):

“È con dolore che scrivo questa notizia sui Cynic: i Cynic non sono più una band in attività. A causa di divergenze artistiche e personali, il secondo capitolo del ‘libro dei Cynic’ deve finire.

Devo dire che gli ultimi spettacoli in Giappone mi hanno lasciato con una carica positiva, anche se sono stati gli ultimi concerti con me, Paul e Sean Malone sul palco assieme. La mia lunga partnership creativa con Paul, che iniziò quando eravamo dei ragazzini del sud della Florida, ha sofferto molti attriti e non c’è modo, a mio avviso, che i Cynic possano essere salvati, riparati o tenuti a galla per alcun motivo.

Mi scuso con i fans che non solo ci aspettavano in Cina e Taiwan (non è stata colpa nostra), ma anche con i fans che ci aspettavano in Europa il prossimo mese. Queste cose succedono alle bands, sfortunatamente. Ci possono essere vari livelli di conflitti e/o differenze in opinioni, direzioni musicali o prospettive. A volte queste cose sono insormontabili, e nessun lasso di tempo o impegno le può risolvere. Questo è il caso dei Cynic.

Questa pagina rimarrà attiva, e naturalmente tutte le nostre pagine personali e siti web, in quanto tutti questi canali continueranno a far vedere le nostre attività individuali.

Vi auguro amore e pace.

-Sean”

ncynic