È ufficiale!  Axl, Slash e McKagan suoneranno due show  al Coachella Festical, con una eventuale possibilità di tour USA, confermando quindi la reunion dei Guns N’ Roses.

Le due date si terranno ad Indio, in California, il 16 ed il 23 Aprile. Il resto della line up non è stato rivelato, mentre ci sono fonti che parlando di un negoziato in corso per il tour intero (25 date su stadi, e sembra la band stia chiedendo 3 milioni di dollari per show, con biglietti che arriveranno a costare oltre i 250 dollari).

La speculazione sulla reunion è iniziata l’anno scorso quando Slash disse di essersi riavvicinato ad Axl e, relativamente ad una reunion, dichiarò “potrebbe anche essere divertente”.

Lo scorso mese il sito della band ha mostrato il solo logo storico. Poi nei pre trailer di Star Wars al cinema sono comparse delle immagini di un pubblico con la musica della band. Ora il sito stesso della band mostra un breve video in bianco e nero con un pubblico e le note di “Welcome To The Jungle”, mentre alla fine compare ancora il logo con l’hash tag “Guns Fucking Roses” #GnFnR. E nella sezione eventi sono comparse le due date annunciate.

Slash e Axl suonarono assieme per l’ultima volta nel 1993 a Buenos Aires in Argentina.

nGNR1

nGNR2

Locandina del Coachella Festival

Locandina del Coachella Festival

ngnr6