Novità, fatti, qualche gossip, esternazioni, informazioni e comunicati stampa sulla scena musicale rock & metal. Fatti, fattacci dalla scena mondiale.

PUNKREAS, festeggiamenti per i 25 anni

Per i 25 anni di attività della band si festeggia con il ritorno del “PARANOIA DOMESTICA TOUR” e con la pubblicazione del cofanetto “PUNKREAS XXV PARANOIA DOMESTICA” contenente i primi 4 album:
“Isterico”, “United Rumors of Punkreas”, “Paranoia e Potere” ed “Elettrodomestico”.

Si parte dal Leoncavallo di Milano il 17 gennaio, dove sarà disponibile in anteprima il cofanetto.

Milano, 11 dicembre 2014 – In occasione dei 25 anni di attività, i PUNKREAS ripartono dalle origini, riportando sui palchi di tutto lo stivale il “PARANOIA DOMESTICA TOUR” che già 5 anni fa aveva infiammato i propri fan in occasione del ventennale.

Come per tutte le più grandi band il rapporto con il proprio pubblico è fondamentale e prezioso. Con questo tour i PUNKREAS vogliono omaggiare e ringraziare i loro sostenitori che da anni li seguono con calore e passione. La scaletta, infatti, conterrà le canzoni dei primi 4 album dei PUNKREAS: “Isterico”, “United Rumors of Punkreas”, “Paranoia e Potere” ed “Elettrodomestico”.
Un’occasione per il pubblico per rivivere insieme alla band canzoni come “Fegato centenario”, “Funny”, “Isterico” e “Mercato del niente”, oltre ai grandi classici di quegli album che hanno fatto la storia dei Punkreas. Ma non solo: un’opportunità per trasmettere quell’energia, quella vitalità e quella rabbia che li caratterizza anche ai fan più giovani.

Un tour per festeggiare e celebrare, insomma, una delle band che ha costruito la storia della musica italiana con passione e devozione.

“Abbiamo deciso di ripartire proprio da lì: dal live, dalla nostra storia e con il nostro pubblico”, afferma la band.

Ad anticipare il “PARANOIA DOMESTICA TOUR”, che inizierà ufficialmente il 17 gennaio 2015 al Leoncavallo di Milano, la ristampa dei primi 4 lavori della band. I dischi si troveranno nei negozi sia separatamente, sia in un unico cofanetto “PUNKREAS XXV PARANOIA DOMESTICA” special price che li conterrà tutti, che sarà distribuito nei negozi a partire dal 20 gennaio 2015.
All’interno delle prime 250 copie del cofanetto, i fan troveranno dei coupon che varranno come ingresso gratuito a una delle date del tour e come sconto sul pre-ordine del vinile di “Paranoia e Potere”, previsto per marzo 2015.

Ecco le prime date del tour, scegli il concerto che vuoi andare a vedere gratuitamente nella tua città!

Registra il tuo coupon inviando una mail a: paranoiadomestica2015@gmail.com

17-01 – LEONCAVALLO, Milano
22-01 – INDUSTRIE, Catania
24-01 – RIVOLTA, Marghera (VE)
31-01 – DOPOLAVORO, Brindisi
14-02 – FLOG, Firenze
28-02 – URBAN, Perugia
07-03 – VIDIA, Cesena
14-03 – ZAPATA, Genova
20-03 – PHENOMENON, Fontaneto d’Agogna (NO)
21-03 – MAGAZZINO 47, Brescia

Il calendario è in continua evoluzione, segui gli aggiornamenti su www.facebook.com/punkreasofficial

Di |2014-12-11T20:15:00+01:0011 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

I RITI OCCULTI, ripubblicazione del debut

I doomsters italiani RITI OCCULTI hanno annunciato la ripubblicazione del self-titled debut.

Originariamente pubblicato nel 2012 da Epidemie Records, sarà ora riedito da Nordavind Records, remasterizzato e con un nuovo artwork di Serena Mastracco.
L’album è in pre-order QUI.

NIritiocculti

Di |2014-12-12T02:52:31+01:0011 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

AVORAL, con Club Inferno

Club Inferno annuncia l’ingresso nel roster della Epic Metal band milanese Avoral, per la quale si occuperà della promozione e distribuzione digitale dell’album di debutto, intitolato “War Is Not Over” e che sarà pubblicato il 22 gennaio.
Il sound degli Avoral è un esplosivo mix di power, epic e progressive metal: (altro…)

Di |2017-10-09T15:38:26+02:0011 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

DRAKKAR, ascolta un brano del nuovo album

Nuovo album dei Drakkar, speed metal band belga, intitolato “Once Upon a Time…in Hell” e pubblicato due anni e mezzo dopo la reunion.
La band include in formazione Jonas Sanders come batterista (KomaH, Pro-Pain, Zuul FX) e si affida alla Spinal Records e COD&S Distribution per la diffusione sul mercato, sia in CD che in digitale.
Di seguito il brano “Lost”, ovviamente tratto dalla nuova release.

Di |2014-12-11T01:37:40+01:0011 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

JUDAS PRIEST, in arrivo una edizione speciale di “Defenders of the Faith”

Nel 1984 i Judas Priest pubblicarono un altro platino, ovvero “Defenders of the Faith”. Il 10 Marzo 2015 la band ripubblicherà una versione su tre CD di questo storico album.

La band dichiara “Sono 30 anni che abbiamo pubblicato Defenders of the Faith. Siamo fieri di dire che è diventato un classico amato dai fans della band in tutto il mondo.” (altro…)

Di |2016-02-01T11:00:12+01:0010 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

AC/DC, “Rock Or Bust” non fa i numeri di “Black Ice”

“Black Ice” del 2008 manterrà il primato: essere l’unico album degli AC/DC che ha debuttato al primo posto nelle classifiche americane. Almeno per ora.

I dati della prima settimana di vendite per il nuovo “Rock Or Bust” stanno pervenendo, e sembra si tratti di circa 172mila copia negli USA, roba da non oltre il terzo posto sulla Billboard Top 200.

Niente in confronto con “Black Ice”, che uscì nell’ottobre del 2008, vendendo negli USA 784mila copia nella prima settimana, più del quadruplo del nuovo album. L’aggravante è inoltre la grossa pubblicità attorno al nuovo disco, compresi i problemi di salute di Malcom ed i problemi legali di Phil.

Certo, negli ultimi tempi tutti gli album hanno venduto pochissimo, ed è da notare che “Rock Or Bust” ha comunque volumi di vendita nella prima settimana molto importanti rispetto a tutto quello che è uscito nel 2014. Ma se un disco di una band come gli AC/DC non fa numeri più grandi, non è strano che tante band vogliano abbandonare il supporto fisico ed il concetto di album (come Joe Perry degli Aerosmith ha recentemente affermato).

Tuttavia gli AC/DC sono al primo posto nel loro paese, e pure in Belgio, Canada, Finlandia, Germania, Svizzera e Svezia.

nacdc

Di |2014-12-10T23:45:35+01:0010 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

LA MENADE, in arrivo l’album

V-Promotion è orgogliosa di annunciare la pubblicazione dell’album “DisumanaMente”di La Menade.

La Menade nasce a Roma nel 2000 e rappresenta un progetto caratterizzato da un originale mix di metal, dark, elettronica e prog, impreziosito da un tessuto lirico poeticamente intimistico.
Il gruppo si è precedentemente imposto nel 2005 con la pubblicazione dell’ Ep “Conflitti e Sogni” uscito per Load Up Records (oltre 3.000 copie vendute) seguito nel 2007 da “Male di Luna”, lavoro orgogliosamente autoprodotto. La band vanta innumerevoli live in tutta Italia, due video ufficiali, la vittoria al primo contest organizzato dal Roma Rock Festival, uno speciale su Rai Uno a loro dedicato e la partecipazione a due colonne sonore. Le ragazze de La Menade, si propongono alla scena underground con un songwriting del tutto personale, riconoscibile e originale, a cui si accompagna un’ attitudine live di grande impatto.
Dopo alcuni anni di attesa, La Menade torna di nuovo in scena con una rinnovata formazione ed un nuovo album; alle fondatrici, Tatiana (voce e chitarra) e Tanya (tastiere), si uniscono ora Chiara (basso) e Laura (batteria). Il risultato è “DisumanaMente”, un album dal sound più corposo e marcatamente metal, che pur mantenendo una forza d’impatto dirompente, propone una molteplicità di influenze e richiami ad un universo musicale senza barriere e definizioni.
La band ci accompagna in un viaggio emozionale nell’oscurità della coscienza umana, in cui la consapevolezza del male di vivere svela ed affronta ogni sua fragilità, nel tentativo di superarla.
Dinanzi al bivio, tra salvezza e condanna, l’anima si scopre persa e schiacciata inesorabilmente dalla sua innata ed inevitabile ambiguità. Un percorso tragico che si snoda in tre atti: Orrore, Ribellione ed Abisso, le fasi attraverso le quali si evolve la lotta del genere umano con la sua stessa natura.
Il nuovo album “DisumanaMente”, accompagnato dal videoclip del singolo “Nero Caos”, verrà pubblicato il 15 dicembre 2014 da Valery Records, sarà distribuito da Audioglobe e disponibile su Itunes.

NLamenade

Di |2014-12-10T18:50:58+01:0010 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

JOLLY ROGER RECORDS, Acciaio Italiano Festival 31 Gennaio 2015

Comunicato stampa

ACCIAIO ITALIANO FESTIVAL – 31 GENNAIO 2015
Jolly Roger Records è orgogliosa di annunciare la prossima edizione “invernale” di Acciaio Italiano Festival, dedicata alle migliori realta’ heavy underground italiane che si svolgera’ sabato 31 Gennaio @ Borderline a Modena e che vedra’ protagoniste le seguenti bands :

IN.SI.DIA
Dopo la reunion coincisa con l’esibizione live allo scorso MetalItalia Fest, finalmente un ruolo da headliner per la storica thrash-metal band ! In questa data saranno presentate le uscite in vinile dei loro due album finora all’ attivo, i seminali “Istinto e Rabbia” e “Guarda dentro Te”.

FIL DI FERRO
Presenti dal 1979 e con 5 dischi all’ attivo, tra cui i classici “Hurricanes” e “Fil di Ferro”, incendieranno lo stage con il loro duro Heavy Metal di stampo Judas Priest / Saxon.

EPITAPH
Nati dalle ceneri dei Black Hole prima e Sacrilege dopo, gli Epitaph dopo un paio di buoni demo si sono recentemente riformati dando da poco alle stampe l’ottimo dark-doom metal album “Crawling Out Of The Crypt” uscito per la prestigiosa etichetta tedesca HR.

GUNFIRE
Il ritorno live della band marchigiana, attiva dai primi anni ’80, da poco tornata in pista con il nuovo power-prog album “Age of Supremacy”, che sta ricevendo ottime recensioni ed apprezzamenti sia dalla stampa italiana che estera.

ROD SACRED
Altra band “storica” della scena heavy metal italiana, con all’ attivo un album omonimo del 1990 ed un paio di demo, si è recentemente riformata reclutando l’ugola d’acciaio di Alessandro Marras, gia’ conosciuto con la Iron Maiden cover-band Virgin Killer. Verra’ appositamente dalla Sardegna per presenziare a questo festival!

DARKING
Spettera’ alla band dell’ ex-Domine Agostino Carpo ed al loro roccioso heavy metal classico aprire il festival, presentando il nuovo disco “Steal the Fire”, con sonorita’ a cavallo tra Iron Maiden, Running Wild e Chastain.

Il festival è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di Classix Metal, Metal Maniac, Andromeda Relix, Apocalypse Extreme Agency, Eagle Booking, Elektroplasma Musik, Earthquake Terror Noise, Metal Aggression K Rock, Rock & Metal In My Blood, Soldiers Of Sounds Agency.

Pagina FB dell’ evento

flyeracciaio15

Di |2014-12-10T16:54:55+01:0010 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

EX-TRIM, al Rock ‘N Roll di Milano

Comunicato stampa

Gli Ex-Trim si preparano a far crollare le mura del Rock ‘n’ Roll di Milano!

Nati nel 2012 e già premiati da pubblico e recensori, gli Ex-Trim si allontanano dalla regione di appartenenza per il live che porterà il loro primo album, “Non Plus Brutal Ver 2.14”, su uno dei palchi più prestigiosi del Nord Italia.

Per l’occasione saranno in scena 2 spaventapasseri e 3 corvi, in uno scenario ideato per rappresentare la lotta contro la società che opprime l’essere umano. “Non Plus Brutal Ver 2.14″,  il loro primo lavoro uscito a marzo del 2014, raccoglie tematiche dure della società moderna ed è già stato accolto con grande favore da pubblico e recensori.

Non perdete l’occasione di ascoltarlo LIVE!

13 DICEMBRE 2014

INIZIO LIVE EX-TRIM ORE 22:00

ROCK ‘N’ ROLL – Via Giuseppe Bruschetti 11, angolo Via Zuretti – Milano

INGRESSO GRATUITO

Evento fb

Biografia:

Gli Ex-Trim nascono nel gennaio del 2012 con un proposito dichiarato, che ispira anche il loro caratteristico look: suonano la loro musica contro la società che opprime l’essere umano. Non a caso il loro primo album, “Non Plus Brutal Ver 2.14”, pubblicato nel marzo del 2014 e in download sui principali digital store (amazon.it, i-tunes, spotify), raccoglie tematiche dure della società moderna.

I componenti si presentano travestiti da spaventapasseri e indossano maschere inquietanti, espressione del dolore  e della rabbia, ma anche della forza di lottare ancora. I nomi della formazione restano però anonimi: ogni componente degli Ex-Trim si fa chiamare con un simbolo pagano, Alfa, Beta, Gamma e Omega, impresso sulle maschere stesse.

Definiti come gruppo nu-metal, gli Ex-Trim fondono all’interno del loro sound generi come: hardcore, trash, groove e grind metal.

Per avere un assaggio della loro musica potete ascolarli su Youtube oppure di seguito

EX-TRIM LIVE:

13 DICEMBRE 2014

INIZIO LIVE EX-TRIM ORE 22:00

ROCK ‘N’ ROLL – Via Giuseppe Bruschetti 11, angolo Via Zuretti – Milano

INGRESSO GRATUITO

Evento fb

Di |2014-12-10T16:44:01+01:0010 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

MOTIVA, nuovo album in arrivo

Uscirà il prossimo 15 di dicembre il nuovo album in studio dei MotivA, band originaria della città di Taranto dedita ad un rock melodico di qualità. Il disco edito da Videoradio, s’intitolerà Un Motivo ci Sarà e contiene dieci brani, nove inediti, con la cover “Con il nastro rosa” del duo Battisti/Mogol rivista in un arrangiamento esclusivo della band pugliese. “Un Motivo ci Sarà” è un viaggio musicale attraverso le varie sfumature del rock, dalle ballad al sound aggressivo, dalla canzone d’amore al sociale. L’album sintetizza le diverse esperienze dei singoli componenti dei MotivA. La copertina inoltre, mette insieme i titoli di tutti brani dell’album, rappresentato da un uomo, un pupazzo della società, situato nella notte in una dimensione fra cielo e terra, che guardando da un oblò un mondo dentro la tempesta appare illuminato da una luce di speranza, ossia quell’ossigeno che volando dentro a cuore riporterà per sempre l’amore per la vita ed il coraggio di viverla accompagnati dal dolce profumo dei ricordi. Se questo mondo fa parte di me… un motivo ci sarà. I MotivA sono: Fabrizio Tarantino (voce), Gregorio Pulpito (tastiere), Durando Tegas (chitarre), Cosimo Masella (basso) e Vincenzo Cannarile (batteria). I MotivA infine sono ufficialmente entrati nel roster del Mazzarella Press Office che curerà la promozione e l’ufficio stampa.

nmotiva

Di |2014-12-10T16:13:30+01:0010 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

CRADLE OF FILTH, in studio per il nuovo disco: tutte le informazioni ed un video report!

I Cradle Of Filth, con Dani reduce dal tour con i Devilment, non si riposano. Sono in studio (Grindstone Studios a Suffolk) dalla scorsa settimana per registrare per ora le tracce di batteria del nuovo album.

Il batterista Martin ‘Marthus’ Skaroupk, a detta di Dani, ha picchiato sulla batteria per una intera settimana, fino alla distruzione del drum kit stesso. Per riprendersi si riposava lussuriosamente in un fienile in preparazione di ogni giorno successivo

Quindi le tracce di batteria ora sono tutte pronte, sia per l’album che per le bonus tracks (che sono, secondo Dani, fantastiche). Ora tocca al chitarrista Marek ‘Ashok’ Smerda, il quale non solo deve registrare le cose più perverse, tragiche, furiose e melodiche dei Cradle ma anche passare le notti ad ascoltare gli ululati dei licantropi che girano per le campagne del Suffolk.

Nel frattempo Marthus ha pubblicato un report di 5 minuti, visibile qui di seguito. Per ora l’album si intitola “Hammer Of The Witches” e dovrebbe uscire su Nuclear Blast il 25 Giugno 2015.

ncradle

Da sinistra: Scott Atkins (Produttore), Martin ‘Marthus’ Skaroupka, Dani Filth.

Di |2014-12-10T10:20:13+01:0010 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

FENISIA, entrano nel roster This Is Core

Comunicato stampa

NfenisiaLa southern rock band romana Fenisia, già nota al grande pubblico grazie all’album “Lucifer, è lieta di annunciare la sua firma con This Is Core Records in vista della pubblicazione del nuovo lavoro “Fenisia Café” prevista per il 2015. Le tematiche si ispirano al movimento “Illuminista”, che ruotavano attorno al noto Café di Parigi “Procope”. Il tutto sarà anticipato dal primo singolo “Blizzard”.

La tracklist di “Fenisia Café”.
01 Outpost
02 Adamant
03 Blizzard
04 Jaded Days
05 Live Loyal Die Loyal
06 Wasted Time
07 Mr Hughes
08 Legends
I Fenisia sono: Nic Ciaz (voce e chitarra solista), Tig Smith (batteria), Liquido (basso), Lian (chitarra ritmica)

Per Fan di The Black Label Society, Black Crows, Black Sabbath, Alter Bridge.

Facebook
Web

Di |2014-12-10T00:09:24+01:0010 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

SANGE:MAIN:MACHINE, aggiornamenti dalla band

Interessanti novità in casa Sange:Main:Machine: la band bolognese annuncia l’ingresso del nuovo batterista Diego Molina, con cui suonerà per la prima volta al Chattanooga di Bologna il 20 Dicembre e al Circolo Colony di Brescia il 27 Dicembre nell’ambito del festival di beneficenza Out Of The Darkness Metal Fest. La nuova line-up dei Sange:Main:Machine è quindi così composta:
-Luigi “Sange” Sangermano – Voce, Chitarra
-Fabrizio “PinkMariachi” Gangemi – Chitarra
-Tiziano DeSiati – Basso
-Diego Molina – Batteria
Nei prossimi giorni uscirà inoltre un nuovo singolo, “I Know”, che sarà disponibile tramite iTunes e tutti i più importanti canali digitali.

nsange

Di |2014-12-09T23:11:33+01:0009 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

MEGADETH, nuovo album nel 2015

Dave Ellefson, bassista dei Megadeth, ha fatto sapere attraverso The Classic Metal Show che la band registrerà un nuovo album al principio del prossimo anno e verrà pubblicato verso la fine di esso.
Solo dopo la pubblicazione del nuovo lavoro la band andrà in tour. (altro…)

Di |2015-12-01T01:54:50+01:0009 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

FORGOTTEN TOMB, i prossimi appuntamenti dal vivo

Comunicato stampa

I FORGOTTEN TOMB, attualmente impegnati nelle lavorazioni del nuovo album in studio, saranno protagonisti di una serie di concerti nella nostra penisola:

– sabato 3 gennaio @ LUCREZIA LIVE, GENOVA
– sabato 24 gennaio @ ROCK PLANET, PINARELLA DI CERVIA
– sabato 7 febbraio @ VIPER THEATRE, FIRENZE (FLORENCE BLACK MASS FEST con ENTHRONED, CANCER, GEHENNAH e altri)
– sabato 14 febbraio @ MIDIAN, CREMONA.

Facebook della band

copforgottentomb

Di |2014-12-09T18:12:14+01:0009 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

NUCLEAR ASSAULT, in arrivo in Italia…

I mitici Nuclear Assault, che quest’anno festeggiano i 30 anni di attività, non si riposano: in arrivo il Final Assault Tour 2015, che li vedrà scorazzare in giro per l’Europa la prossima estate… con ben tre date nel nostro paese!

Il 23 Luglio a Roma, il 25 Luglio a Reggio Emilia ed il 26 Luglio a Cagliari!

nnuclearAssault1

Di |2014-12-09T14:59:35+01:0009 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

MORGOTH, il nuovo cantante

E’ recente la notizia che il vocalist dei Morgoth, Marc Grewe, ha mollato. Il sostituto è Karsten “Jagger” Jäger, già noto per essere il front man dei tedeschi Disbelief.  Con Jagger viene registrato “Ungod” che uscirà a Marzo per Century Media Records.

Ecco Jagger al lavoro, con un assaggio grezzo direttamente dallo studio:

 

nMorgoth

Di |2014-12-09T14:54:18+01:0009 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

RESUMED, il lyric video di “Infected”

I death metallers abruzzezi Resumed annunciano l’uscita in Europa del loro debut album “Alienations” tramite Bakerteam Records, avvenuta l’1 Dicembre 2014.
Di seguito è possibile accedere al lyric video di “Infected”, terza traccia dell’album, incentrato su un sound costantemente in bilico tra la vecchia scuola death metal e soluzioni strumentali articolate e moderne che vanno dal jazz, alla fusion, al funk, alla musica latina, al progressive:

A seguito dei primi concerti a supporto del nuovo album, dopo aver condiviso il palco con Morgoth prima e Avatar + Defiled in seguito, ora la band è al lavoro su nuove date che verranno presto annunciate.
Il nuovo album è disponibile in tutti gli store d’Europa in una elegante versione jewel-case o in digitale attraverso le principali piattaforme.

Info e preorder :
https://www.facebook.com/Resumed
http://resumed.bigcartel.com/
https://www.facebook.com/K2MUSICManagement

Di |2014-12-09T14:11:26+01:0009 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

KRAKOW, dettagli sul nuovo album. Ed una canzone…

I post metallers norvegesi Krakow sorprendono: con “Amaran” hanno deciso di esplorare sia il loro lato più calmo che quello più sperimentale, orientato al drone. Il nuovo lavoro è sia sognatore che sinistro e duro. Per farvi assaggiare di cosa si tratta, la Dark Essence Records ha pubblicato una traccia intitolata “Atom” che può essere ascoltata qui di seguito.

 

 “Amaran” è previsto per il 9 Febbraio in CD, Vinile e formati digitali. Ecco i titoli delle sette tracce e l’artwork:

1. Luminauts
2. Atom
3. Genesis
4. Vitriol
5. Wait
6. Diorama
7. Ten Silent Circles

KAR088-krakow-amaran_booklet.indd

Di |2014-12-09T12:30:05+01:0009 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

MYR, è uscito il video di “Pompeii” cover dei Bastille

I romani MYR tornano. Dopo il loro debutto “Days of Convergence”, ben accolto da fan e critica, rilasciano il making of della cover dei Bastille: “Pompeii”. Un’interessante rivisitazione del pezzo che, senza sacrificare le liriche, cambia quasi totalmente la sua struttura armonica per favorire l’impronta del sound tipico della band. Il primo ascolto lascia stupiti, poiché la canzone non è riconoscibile. Si può anzi definire un ‘tema con variazioni’ in cui l’originale “Pompeii” è il tema e la cover dei MYR è la variazione.

“Un’operazione certamente ambiziosa la nostra” – afferma il frontman dei MYR Enrico Giannacco – “Il pezzo è totalmente diverso dall’originale e ci siamo divertiti moltissimo a stravolgere una canzone così lontana dal nostro ‘mondo’. Da sempre amiamo sperimentare e, nel momento in cui abbiamo deciso di misurarci con una cover, non poteva che andare in questo modo! Per i MYR, ‘Pompeii’ segna inoltre un passaggio molto importante: è infatti il ‘ponte’ ideale tra ‘Days of Convergence’ e il suo successore, che abbiamo appena iniziato a registrare e che non vediamo l’ora di farvi ascoltare!”

Ecco il video:

 

nMYR

Di |2014-12-09T12:23:15+01:0009 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

SCARAB, firmano con la ViciSolum Productions

La death metal band egiziana Scarab ha firmato con la ViciSolum Productions che pubblicherà il secondo album, intitolato “Serpents of the Nile”,  il 6 Marzo. Ecco la copertina e la track list. Nel frattemo sul bandcamp della band è possibile ascoltare due pezzi in anteprima.

01. Calling Forth the Ancient Spirits of Kemet
02. Visions of a Blood River
03. Spells of Coming Forth by Day
04. Serpents of the Nile
05. Pyramid of Illusions
06. Funeral Pharaoh
07. The Afterlife Illusions
08. Days of a Burial Mask

nScarab1

nscarab2

Di |2014-12-09T00:40:16+01:0009 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

INVASION, entrano in studio

I deathsters statunitensi Invasion stanno per entrare in studio per registrare il quarto album che si intitolerà “Destroyer of Mankind”

Phlegm, chitarra e voce, dichiara: “Abbiamo iniziato a provare con del materiale ad inizio anni ma sfortunatamente il nostro batterista Crusader si è ammalato, facendoci sospendere le attività fino ad una decisione. Con il suo consenso abbiamo trovato un nuovo batterista che si chiama Diabolicon che sostituirà Crusader fino a quanto non starà bene. Nel frattempo abbiamo 10 pezzi pieni di odio e belligeranza pronti per la registrazione. Altre due canzoni sono in lavorazione, ma le terremo per un CD futuro, compilation o split.”

ninvasion

Di |2014-12-08T23:57:18+01:0008 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

STEEL PANTHER, lyric video dell’unica vera canzone natalizia!

E’ tempo di festa. Gli Steel Panther hanno pubblicato il lyric video dell’unica vera canzone natalizia che vi possa mai servire. Godetevela (aehm…):

 

Le dichiarazioni di Michael Starr: “Facciamo felici milioni di persone nel mondo. Perché non farlo anche sotto le feste? Ci piace diffondere amore. Le feste sono il momento migliore per andare a spogliarelliste ai night. Quelle che lavorano la vigilia di natale non hanno famiglia e sono veramente sole. Quindi è facilissimo portarsele a casa e baciarla sotto la montagna di venere.”

Di |2014-12-08T23:48:51+01:0008 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

GORELUST, il nuovo album

La PRC fa sapere che l’album dei canadesi Gorelust, “We Are the Undead”, realizzato circa venti anni dopo “Reign of Lunacy”, è disponibile in streaming QUI oppure di seguito.

Di |2014-12-08T19:15:55+01:0008 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

THE CYON PROJECT, al Border Club

Comunicato stampa

In attesa del tour negli UK e per festeggiare il recente accordo con l’americana
Pavement Entertainment, i The Cyon Project, band Metal/Stoner/Rock torinese, si esibiranno al Border Club di Torino. Non mancate!

“The Cyon Project – Mr Creosote

The Cyon Project @Border Club
Giovedì 11 Dicembre alle ore 22:00
V. Balbis n° 11 – Torino

Evento facebook

Ingresso 3€ riservato ai soci tesserati ARCI.

(M.Antonelli)

flyerthecyon

Di |2014-12-08T02:01:27+01:0008 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

THE DYSTOPIAN PROJECT, nuovo brano

The Dystopian Project ha pubblicato un nuovo brano, “Delirium”, in streaming sulla loro pagina Reverbnation: http://www.reverbnation.com/thedystopianproject/song/22408086-delirium

Sulla loro pagina Facebook, https://www.facebook.com/thedystopianproject, è possibile vedere alcune foto behind the scenes dell’imminente video: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1556937294521666.1073741836.1512326702316059&type=3

Di |2014-12-07T20:19:33+01:0007 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

DEICIDE, altri due show in Italia

La band capitanata da Gln Benton non ha praticamente bisogno di presentazioni: tra le pochissime realtà della musica estrema riuscite a farsi largo presso il pubblico mainstream, grazie a una proposta musicale brutale ma personalissima, e un’immagine estremamente controversa.
Legioni di fans devote in tutto il mondo, vendite milionarie (due dei tre album death più venduti di sempre portano la firma dei DEICIDE), hanno consegnato questa band alla leggenda.
Ospiti speciali i francesi SVART CROWN: la band di Nizza è tra le band di punta della storica label Listenable Records e tra i più apprezzati nuovi talenti della scena black europea.

Questi le nuove date:

Giovedi 11 Dicembre – Work in Progress – Albignasego (PD)
Domenica 14 Dicembre – Exenzia – Prato

nDEICIDE

Di |2014-12-06T22:51:09+01:0006 Dicembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |
Torna in cima