Caricamento Eventi

50° Anniversario di Profondo Rosso

Un evento unico e irripetibile arriva al Teatro Italia di Roma, una delle location più affascinanti e suggestive della Capitale: Claudio Simonetti’s Goblin celebrano il capolavoro di Dario Argento con un’esperienza sonora e visiva senza precedenti.

A cinquant’anni dall’uscita del film che ha segnato la storia del cinema e della musica, il pubblico rivivrà l’intensità delle atmosfere oscure e magnetiche di “Profondo Rosso”, accompagnato dal vivo dalle inconfondibili sonorità dei Goblin, guidati dal Maestro Claudio Simonetti.

La proiezione del film si intreccerà con l’esecuzione della leggendaria colonna sonora, trasformando la sala del Teatro Italia in un viaggio ipnotico tra immagini e musica. Un rito collettivo, dove arte, emozione e memoria si fondono in un’esperienza che farà vibrare ogni spettatore.

18 dicembre 2025
Teatro Italia – Via Bari, Roma
Claudio Simonetti’s Goblin in concerto / Live Soundtrack Experience
Prevendite disponibili su circuito DICE.

Primo settore platea 35€ + dp

Secondo settore platea 30€ + dp

Un anniversario storico, in una cornice straordinaria, per celebrare una leggenda del cinema e della musica. Un appuntamento imperdibile per i cultori del rock progressivo, del cinema horror e di chi vuole vivere un evento che resterà inciso nella memoria.

Evento Facebook QUI

 

Condividi, Scegli la piattaforma!

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.