Uno dei più celati segreti dell’underground danese, un black metal progressivo allucinante.

Gli enigmatici (0) iniziano il 2021 con l’intenso video del singolo “Skarntyder”, tratto dall’album di debutto “SkamHan” uscito lo scorso aprile per Napalm Records.

Il video porta dritto nel pit di un concerto, pieno di intensità ed energia esplosiva. Davanti ad un pubblico elettrizzato, la band danese assalta con dedizione ed intento. È palese che gli (0) sono più pronti che mai per offrire il loro live brutale in tutto il mondo.

La band dichiara: “Nel 2020 abbiamo pubblicato il debutto ‘SkamHan’, e abbiamo imparato che pubblicare un disco durante una pandemia globale cambia significativamente i piani. L’11 marzo 2020 il lavoro finale del video è iniziato e, quella stessa notte, la Danimarca è stata messa in lock down, lasciando il video in una condizione incompleta che non volevamo pubblicare. Ora siamo finalmente felici di poter diffondere il clip di ‘Skarntyder’, il secondo singolo dall’album. Le riprese sono state fatte da Michael Panduro e Rasmus G. Sejersen, quest’ultimo anche incaricato dell’edit e la post produzione. ‘Skarntyder’ è una canzone frenetica che parla di una persona etichettata come debole e problematica. Qualcuno totalmente incompatibile con gli altri. Il brano è rapidamente diventato uno dei preferiti della band per l’esecuzione dal vivo, in quanto l’energia e la disperazione emanati prendono vita suonandolo dal vivo. Suonare questo brano è come correre in discesa, sempre sul punto di cadere. Speriamo di poterla suonare dal vivo molto più di quello che abbiamo fatto nel 2020!”

Questa è “Skarntyder”:

Copertina e tracklist dell’album:

1. Tyndere End Hud
2. Sjælstjæler
3. Skarntyder
4. Rød Glorie
5. Sortfugl
6. SkamHan
7. Alle Renses

Line up:

Vocals: FJ
Guitar: JU
Guitar: MA
Bass: MC
Drums: JJ