I Ministry saranno in tour come co-headliner del trio rap Death Grips negli Stati Uniti. Il tour partirà il 13 ottobre da Worcester nel Massachusetts e terminerà l’11 novembre a Dallas.
La formazione che accompagnerà Al Jourgensen, leader, unico membro stabile e fondatore del gruppo, sarà:

Al Jourgensen – voce
John Bechtel – tastiere
Sin Quirin – chitarra
Cesar Soto – chitarra
Jason Christopher – basso
Thomas Holtgreve – batteria

I Ministry si sono esibiti a maggio al Blackest Of The Black Festival, presentando una canzone nuova intitolata “Antifa”, la quale ha da subito lasciato intendere che i Ministry potessero nuovamente incidere qualcosa. Nel 2012 la morte del chitarrista Mike Scaccia aveva segnato il futuro del progetto di Jourgensen. Infatti l’anno successivo venne pubblicato l’album “From Beer to Eternity”, annunciato come l’ultimo atto dei Ministry.
È passato qualche anno, c’è stato un progetto nuovo per Al Jourgensen, i Surgical Meth Machine nel 2016, ma ora è rinata la voglia di riportare in pista una delle band metal più rivoluzionarie di sempre. Già da qualche mese i Ministry hanno fatto sapere che il nuovo album si intitolerà “AmeriKKKant” e uscirà in digitale in autunno e in vinile all’inizio del 2018. All’album vi parteciperanno addirittura DJ Swamp (Beck), Burton C. Bell (Fear Factory), Arabian Prince (N.W.A.) e Lord Of The Cello.
I Ministry hanno intrapreso una campagna raccolta fondi per “AmeriKKKant”, attraverso la piattaforma PledgeMusic.