Comunicato stampa

Sneakout Records & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare la firma con l’hard rock band 5ive Years Gone, per la pubblicazione in formato fisico del debut album “Rock ‘n’ Roll Rebirth”. Il disco, originariamente autoprodotto e diffuso in formato digitale nel 2020, è stato rimixato e rimasterizzato per l’occasione.

I 5ive Years Gone nascono nel 2017 dalle ceneri di un altro progetto, con un album in lavorazione. Determinati a salvare il lavoro fatto fino a quel momento, il chitarrista Davide Falconetti e il cantante Paolo Cernic iniziano a cercare musicisti per formare una nuova band. Dopo aver accolto a bordo il bassista Andrea Cok, il gruppo fatica a trovare il batterista più adatto alle sue esigenze. Nel frattempo, alla fine del 2019, i 5YG ingaggiano il chitarrista/pianista Andrea Imbergamo. Nel giugno del 2020 scovano finalmente l’uomo giusto per sedersi dietro alle pelli e completare la formazione: Michael Bonanno.

Ripartendo dagli ultimi pezzi scritti per il precedente progetto, Davide, Paolo e i nuovi membri registrano il primo full-length “Rock ‘n’ Roll Rebirth” e cominciano a guardarsi attorno alla ricerca dell’etichetta discografica più adatta. La loro ricerca si conclude nella primavera del 2021 con la firma per Sneakout Records.

Maggiori informazioni circa la data di uscita ufficiale, la tracklist e l’artwork verranno diffuse nelle prossime settimane.

Formazione:

Paolo Cernic: Voce
Davide Falconetti: Chitarra
Andrea Imbergamo: Chitarra Piano
Andrea Cok: Basso
Michael Bonanno: Batteria

 

Di seguito il video del primo singolo “Mary Jane”.

(Atomic Stuff)