Immaginate una miscela rabbiosa tra la frenesia iniziale dei System Of A Down, la potenza degli Slipknot e l’energia esplosiva dei Social Distorsion in un’ambientazione messicana e moltiplicatela per dieci e potreste avvicinarvi all’intensità folle che sono gli 8 Kalacas (che si legge: Ocho Kalacas). Non tanto una band ordinaria quanto un’ondata di energia ribelle, musica che colpisce duramente e commenti sociali pungenti, la famiglia californiana Skacore è pronta a conquistare il mondo con il suo stupendo esorcismo musicale.
 
Oggi, Atomic Fire Records è orgogliosa di annunciare la firma degli 8 Kalacas – The Godfathers of Skacore.
Per celebrare la loro unione con l’etichetta, gli 8 Kalacas presentano la loro nuova canzone ‘R2rito’, il primo singolo del loro prossimo album “Fronteras”, in uscita il 25 marzo 2022.
 

Stream & download
 
«Questa canzone è per tutte le persone che sono stanche della stessa routine giorno dopo giorno. Diventiamo schiavi robotici dell’industria e la vittima di tutto questo è la nostra ambizione. Non ci sarà mai crescita in un sistema progettato per l’obbedienza a orologeria”, commenta Choriz, l’uomo dietro la tromba».


Formatisi a Orange County nel 2003, il terreno fertile che ci ha portato anche i SOCIAL DISTORTION e gli AVENGED SEVENFOLD, gli 8 KALACAS sono i precursori di una nuova era. Dopo aver stabilito il loro marchio unico di hardcore metal, ska ed elementi tradizionali messicani in California e nel resto dei Divided States, la grande fratellanza di sette membri è pronta ad affrontare il resto del mondo. “Fronteras”, il loro terzo full-length e il primo per la nuovissima etichetta Atomic Fire Records, è come una palla ad effetto per il resto della scena metal/hardcore internazionale: un album così feroce e unico che semplicemente è impossibile non arrendersi ai groove tonanti, ai riff maligni e alla contagiosa follia di tromba/trombone che questi ragazzi stanno vigorosamente scatenando come se non ci fosse un domani.
 
E forse non c’è. Registrato nell’inverno 2019 a Los Angeles, “Fronteras” è un album adatto a tempi come questi, un atto d’accusa musicale di tutto ciò che va male in questo mondo. “Questo album è la vita reale”, dice la band. “È quello che sta succedendo ora nel nostro paese e in molti altri paesi. Un sacco di persone lasciano le loro famiglie, i loro cari, la loro sicurezza per venire a cercare di fare una nuova vita solo per scoprire che non è mai stato facile. Molte persone hanno vissuto e sono morte per un sogno che non hanno potuto realizzare perché non avevano i documenti giusti o perché non provenivano dalle famiglie giuste e noi lo sentiamo perché può succedere a tanti nostri fratelli e sorelle su questo pianeta per stronzi confini che sono solo linee immaginarie che ci dividono”.