Con un post sulla sua pagina facebook, la bassista italiana Mia Wallace annuncia la sua fuori uscita dalla band black metal Abbath, capitanata dall’ex Immortal.

Tra l’altro Mia, da metà dicembre 2019, non fa nemmeno più parte dei Triumph of Death di Tom Warrior, a causa dell’incidente del 30 novembre 2019 dopo lo show al Black Winter Fest a Parma. Una frattura multipla all’omero ha forzato la sostituzione di Mia nei Triumph of Death con l’attuale Jamie Lee Cussigh.

Ecco le parole di Mia: “È con tristezza che sono costretta ad abbandonare Abbath. È stato un periodo di sfida ma anche esilarante ed eccitante e sono fiera del mio contributo per l’album ‘Outstrider’ (recensione qui, ndr), per i concerti (compreso lo scorso Beyond the Gates a Bergen, ndr), i video di ‘Harvest Pyre‘ e ‘Hecate‘ , e tutta la promozione visuale della band in generale. Per me, essere stata parte della band di Abbath è stato un sogno che si è realizzato e posso dire, con il cuore in mano, che sono stata leale al team e allo stesso Abbath. Tutti lo possono confermare, quando durante il concerto in Argentina sono rimasta sul palco fino all’amara conclusione. Non sono sempre stata d’accordo con certa gente del team di Abbath e ho sempre esposto la mia opinione con onestà e senza rabbia o intenzioni negative.

Sfortunatamente non tutti l’hanno capito.

Sono delusa dal fatto che nessuno dei miei ormai ex colleghi mio ha contattato in questa fase, tranne per i cinque minuti al telefono con il manager, telefonata durante la quale mi è stato detto che non ero più necessaria. Mi è stato detto di non contattare nessuno della band. La spiegazione di questa cosa non ha sostanza e mi ha fatto sorgere solo altre domante e altra confusione. 

Fino ad allora mi stavo preparando al tour Europeo, come mi era stato detto di fare. Ho dovuto cancellare altri piani, prendermi del tempo dal mio lavoro per un tour per il quale ho investito molto tempo nella preparazione. 

Sono veramente grata ai miei fans per il supporto, ai media, a tutti quelli della Season of Mist ed altri collaboratori di Abbath!

Grazie a tutti voi. Per me vuol dire tutto in questo periodo difficile.

Inoltre auguro il meglio a Abbath, il quale avrà sempre la mia ammirazione con artista, e lo ringrazio per l’opportunità che mi ha dato. Ora mi devo concentrare sul mio prossimo passo. Ci sono vari interessanti progetti in cantiere. Vi prometto che questa non è l’ultima volta che sentirete mie notizie.

Apparentemente il posto di Mia è stato preso dal bassista americano Rusty Cornell.