Nella giornata di ieri, mercoledì, Abbath era a Buenos Aires per uno concerto nell’ambito del suo tour in Sud America. Ebbene, sul palco è arrivato Abbath visibilmente ubriaco, accompagnato dalla bassista Mia Wallace e il batterista Ukri Suvilehto, ma mancava l’altro chitarrista Ole André Farstad. Pare che quest’ultimo e Abbath abbiano litigato e Farstad abbia deciso di non suonare.
Abbath ha eseguito due volte la canzone “Count the Dead”, per poi lasciarsi andare sul pubblico, ci si è buttato propio! A quel punto Abbath ha poi tentato di riprendere il concerto ma inutilmente.

Intanto sull’account ufficiale di Abbath è stato diffuso il seguente post:

«It is with heavy heart that we have to announce the cancellation of the remainder of the Abbath South American Outstrider tour. Due to health issues that need to be treated, we are unable to complete the last shows in Argentina and Brazil. We deeply apologize to all of our fans that wanted to come and see us, to the local promoters, and to Matrix Entertainment who has worked tirelessly in order to make this tour happen. We hope we can make it up to all you some day. We are very sorry. -Abbath»

Dunque tour in Sud America cancellato e per presunti problemi di salute che devono essere curati. Abbath e la sua band non proseguiranno per le date rimanenti in Argentina e Brasile e per tanto Abbath si scusa «profondamente con tutti i nostri fan che hanno voluto venire a trovarci, con i promotori locali e con Matrix Entertainment che ha lavorato instancabilmente per rendere possibile questo tour. Speriamo di riuscire a farcela tutti un giorno. Ci dispiace molto. -Abbath».