“Creature”, ovvero il misterioso batterista di Abbath, non solo “si rivela”, ma lo fa per annunciare l’uscita dalla band.

Il vero nome è KEVIN FOLEY, francese, anche batterista dei Benighted, ed in passato -come live session- di Sepultura, Decapitated, Sabaton ed altri.

La sua identità nella band norvegese, celata dalla maschera, è sempre stata oggetto di curiosità. Kevin ha registrato l’album di Abbath previsto per gennaio, ed ha già tenuto veri concerti. Ma è tempo di cambiare. Ecco le sue dichiarazioni:

“Come alcuni sapranno, sono stato occupato durante quest’anno con la band norvegese Abbath come personaggio misterioso chiamato ‘Creature’ (mi dispiace deludervi e non essere il grande Baard Koldstad). Per ragioni personali ho deciso di lasciare la band. Tuttavia è stata una grande esperienza ed un onore suonare per tutti gli spettacoli fatti finora, e pure di prendere parte alle registrazioni in Svezia con il produttore Daniel Bergstrand. Sono molto felice del risultato. Adoro le canzoni, il suono e sono fiero del mio drumming in questo lavoro.  Per il prossimo futuro, sarò in tour per l’ultima volta con i Benighted in gennaio e febbraio, aprendo per i The Black Dahlia Murder in tutta Europa. Sarà il modo migliore di chiudere dieci anni fantastici della mia vita. Questi ragazzi sono assolutamente i miei migliori amici, e sono sicuro ci divertiremo molto in questo tour! Dopo di questo arriverà il momento di concentrarmi su nuovi progetti, facendo del mio meglio per continuare a vivere suonando musica.”

 

nAbbath