La band death metal milanese Abbinormal pubblicherà il suo terzo album, “Italia’s Gore Talent”, il 5 dicembre 2025 su Ad Noctem Records. Registrato presso i Toxic Basement Studios e completato a marzo, questo nuovo lavoro si presenta come il capitolo più feroce e disturbante della carriera del gruppo.
Definito dal gruppo come “una critica grottesca e feroce allo spettacolo della violenza e del disagio sociale — una vera e propria vetrina di follia sonora nello stile più puro degli Abbinormal”.
Sul piano visivo, continua la collaborazione con l’artista visionario Davide Scianca, che ha firmato tutte le copertine della band, creando un’estetica decadente e disturbante perfettamente in linea con la loro identità musicale senza compromessi.
Oggi gli Abbinormal svelano il video del primo singolo “Hippopotamus”. Eric, il frontman della band, dichiara: «”Hippopotamus” è il biglietto da visita del nuovo capitolo in studio degli Abbinormal! Un brano che racchiude tutte le caratteristiche del nostro sound: velocità estrema, groove, attitudine e quell’ironia tagliente che da sempre ci contraddistingue».
“Italia’s Gore Talent”:
1. Inverted Karma
2. Third Man Syndrome
3. Violencia
4. Boomer
5. The Invisible Overpopulation
6. Hippopotamus
7. Acid/Disease
8. Web Scum
9. Less Than Zero
10. Goat Save The Dirt
11. Stop!
12. Rotting Blues
13. The Lonely Funeral