Finalmente oggi esce il nuovo album degli ABORYM “Hostile”! Per festeggiare l’uscita del suo undicesimo album la band presenta il visualizer video del nuovo singolo “Stigmatized (Robotripping)”:

Tomas, il chitarrista, racconta: “Quando mi è stato chiesto di mettere le mani su questo brano [il cui titolo ancora non era ‘Stigmatized (Robotripping)’] è stato incredibile, pur non avendo mai scritto nulla del genere, sapevo perfettamente come far muovere le mani. Quel mix freddo e maleducato di noise, grunge e acid mi ha subito stimolato e già sapevo che sarebbe stato uno dei miei brani preferiti anche se era ancora in fase di costruzione. Niente cut-up in post-produzione o roba del genere, è un brano che andava suonato tutto d’un fiato e che ora va ascoltato tutto d’un fiato… one take, come piace dire ai produttori”

Ecco il video:

“Hostile” è disponibile ora in CD digipak e in digitale su Dead Seed Productions, mentre la versione in vinile uscirà nell’aprile 2021.

“Hostile” è stato prodotto da Keith Hillebrandt (NINE INCH NAILS, DAVID BOWIE, tra gli altri), che racconta: “Quando Fab e sua moglie si trovavano a Bangkok alla fine del 2018 abbiamo iniziato a parlare del prossimo album degli Aborym e lui mi ha chiesto se fossi interessato a dare una mano con la produzione. Parlando della direzione desiderata per il sound della band, mi sono entusiasmato e quando i brani hanno iniziato a prendere forma sono rimasto sbalordito. Tracce come ‘Proper Use Of Myself’ e ‘Stigmatized (Robotripping)’ possedevano la pesante aggressività brevettata degli Aborym, ma canzoni come ‘Sleep’ e ‘The End Of A World’ hanno portato il suono della band in una direzione completamente nuova. L’intero album è un viaggio avventuroso sia dal punto di vista dei testi che della dinamica. Non sentivo niente del genere da molti anni e sono orgoglioso di aver avuto una piccola parte nel realizzare tutto ciò con Fab e i ragazzi. Avrei solo voluto poter andare in Italia per il mix, ma è arrivata la fine del mondo”.

Acquista l’album QUI.

Copertina e tracklist dell’album:

1. Disruption
2. Proper Use Of Myself
3. Horizon Ignited
4. Stigmatized (Robotripping)
5. The End Of A World
6. Wake Up Rehab
7. Lava Bed Sahara
8. Radiophobia
9. Sleep
10. Nearly Incomplete
11. The Pursuit Of Happiness
12. Harsh And Educational
13. Solve Et Coagula
14. Magical Smoke Screen

Line up:

Fabrizio Giannese (Voce, programmazione, pianoforte, sintetizzatori, sintetizzatori modulari)
Gianluca Catalani (batteria, pads, elettronica)
Tomas Aurizzi (chitarre)