Gli Absu si sciolgono! Lo annuncia la band statunitense, anzi il mastermind Proscriptor McGovern, attraverso la loro pagina Facebook.

Nati in Texas negli anni ’90, scelsero il nome di una divinità sumera per produrre sei album in studio e diverse altre pubblicazioni di carattere black metal. L’ultimo album è “Abzu” pubblicato solo nel 2011, tuttavia la band si era già fermato al principio del 2002, ritornando poi in attività nel 2007.

«Dopo una magra deliberazione e zero rimorsi, ho deciso di sciogliere gli Absu, dopo tre decenni di esistenza. Collettivamente e universalmente parlando, questa decisione è limitata a causa di circostanze insolubili, che ha portato a questo risultato finale. Nessuna quantità di tempo, sforzo, formula o moda può alterare il mio verdetto.

Rifiutando di commentare ulteriormente l’argomento, vi lascio con il seguente incantesimo:

{Vii} Perché ci sono acque amare del Caos tenute immobili sotto (il) terreno – E i Sovrani, che li personificano, regnano su Opacità e Oltre.

[II] Implora questi All-Begetters nelle tenebre, fuori dai circoli del tempo. Nel gioco di prestigio del Caos, le profondità risponderanno “.

{Vi} Non spegnere mai la candela orientale –
Proscriptor McGovern (Russ R. Givens)»