L’album di debutto dei death metallers belgi ABYSMAL DESCENT, “Dismal Thoughts”, è ora disponibile in streaming esclusivo su Death Metal Promotion. Dichiarazione monolitica del death metal, il disco si presenta come un’opera frastagliata e minacciosa: fredda, inflessibile e costruita su fondamenta incrollabili.
“Dismal Thoughts” uscirà ufficialmente il 31 ottobre 2025 per Nuclear Winter Records.
Questo è “Dismal Thoughts”:
Dalle profondità della scena death metal underground di Bruxelles emerge ABYSMAL DESCENT, una nuova entità forgiata dalle ceneri dei Dehuman e rafforzata dalle visioni contorte di R.S., L.L. (Putrid Offal, Echo Solar Void, Terrifiant) e M.D. (Echo Solar Void). Ben presto raggiunti da R.M. (Neptunian Maximalism) e A.L. (Saqra’s Cult), la band ha completato una formazione sinistra dedicata a evocare un requiem straziante di death metal.
Il loro album di debutto, “Dismal Thoughts”, uscirà per Nuclear Winter Records il 31 ottobre 2025, una data adeguatamente empia per questa discesa nell’oscurità sonora. Traendo ispirazione da forze leggendarie come Immolation, Morbid Angel e Incantation, l’album tesse un arazzo di cupezza e malevolenza, riff schiaccianti e atmosfere abissali.
“Dismal Thoughts” è una testimonianza delle tradizioni più opprimenti del death metal: un disco che trasuda minaccia, canalizzando sia il peso cavernoso della brutalità old-school che il terrore soffocante dell’estremismo moderno. È una colonna sonora del decadimento, della disperazione e delle ombre che incombono sempre più vicine.
Preparatevi ad essere travolti.
Copertina e tracklist:

01. Discordant Calls
 02. Labyrinth of Distress
 03. Death Rope
 04. Dismal Thoughts
 05. Obscured Visions
 06. Fragmented Soul
 07. Abyss of Despair
 08. Imaginal Horror

Line-up:
Laye Louhenapessy – Drums
 Martin Dozot – Guitar
 Rafaël Sellekaerts – Guitar
 Romain Martini – Bass
 Adrien Luxen – Vocals
 
 



