I sardi Accabbadora rendono disponibile in streaming il primo brano estratto dal debut-album in uscita il 30 Luglio. Il full-length sarà completamente autoprodotto dalla stessa band.

“Su Feli” (Il Fiele) è la seconda traccia nella tracklist e parla di quei momenti in cui le parole stentano a manifestarsi nella nostra mente, ed al loro posto appaiono improvvisamente quelle voci che vogliono prendere il sopravvento sottoforma di pensieri malvagi; non è sempre la maledizione pronunciata quella che fa più effetto…

Il primo lavoro in studio che uscirà il 30 Luglio, intitolato “De Sanguni Tintu”, rappresenta il rito per la fertilità della terra; undici canzoni, undici segni di storia e leggende antiche in lingua sarda.
Il lavoro dimostra una forte identità sarda grazie alla collaborazione di Massimo Loriga (Nur) e si arricchisce nel suono con la chitarra di Fabrizio Sanna (Simulacro).


nAccabbadora

Line Up:

Federico Pia – Voce
Gabriele Perra – Chitarra
Alessandro Farci – Basso
Emanuele Prandoni – Batteria

Ospiti:

Fabrizio Sanna – Seconda Chitarra, Cori.
Massimo Loriga – Sulittu, Flauto, Trunfa, Voce de S’Ammutadori.

Registrazione, missaggio e mastering a cura di Fabrizio Sanna ed Ex Obliovion Studio, Oristano. Arrangiamenti di Fabrizio Sanna ed Accabbadora.