Mancano poco più di due settimane all’uscita del nuovo album dei pionieri dell’heavy metal ACCEPT. “The Rise Of Chaos”, nei negozi il 4 agosto, segna la quarta pubblicazione su Nuclear Blast e continua la tradizione dei suoi predecessori “Blood Of The Nations”, “Stalingrad” e “Blind Rage” con magniloquenza e precisione.

La title track ‘The Rise Of Chaos’ è già acquistabile in digitale (qui) e sarà disponibile in vinile 7” venerdì prossimo.

Oggi la band svela il videoclip realizzato a Nashville presso la famosa sala prove Soundcheck. Il video consiste di 81.127 immagini trasformate in una sequenza video.

Il video è stato creato da:

Scott Diussa | direttore, produttore, editor, fotografo
Theodore Miesner | fotografo, editor, direttore luci
Brad Moore | fotografo

Sono state usate queste fotocamere e lenti: quattro fotocamere Nikon D5 s, 14-24mm 2.8, 24-70mm 2.8, 70-200mm 2.8, 105mm 1.4, 58mm 1.4

Eccolo:

 

La tracklist di “The Rise Of Chaos” è la seguente:
01. Die By The Sword
02. Hole In The Head
03. The Rise Of Chaos
04. Koolaid
05. No Regrets
06. Analog Man
07. What’s Done Is Done
08. Worlds Colliding
09. Carry The Weight
10. Race To Extinction

“THE RISE OF CHAOS è qualcosa cui ho pensato spesso. Ovunque andiamo assistiamo a una qualche distruzione, nascosta o visibile, e a cambiamenti nel mondo che conosciamo. Quello che c’è oggi, domani potrebbe venire meno ed è in qualche modo irritante, perché succede su tanti livelli e nessuno sa che cosa venga dopo. La copertina è la nostra ultima scenografia, ma ora chiaramente ‘distrutta’, come dopo una catastrofe”, spiega Wolf Hoffmann.