Oggi gli ACCEPT annunciano l’ingresso in formazione del bassista Martin Motnik e di Rebekah Rahman al violino, proprio mentre si stanno preparando per il Symhonic Terror Tour che partirà il 20 aprile a Wuppertal, Germania.

Nato a Ludwigshafen, Germania, Motnik suona da quando ha sette anni e ha fatto parte di svariate band sia in Germania che negli Stati Uniti. Ha accompagnato Uli Jon Roth nel tour USA 2008 e poi nel 2009 e nel 2012. Oltre ad essere un musicista talentuoso, Motnik ha anche conseguito un master in Business all’Università di Mannheim. Maggiori informazioni su Martin Motnik QUI.

“Siamo senza parole e onorati per tutti i musicisti che hanno partecipato alle audizioni. Il livello del loro talento è senza precedenti e crediamo che Martin Motnik sia perfetto per il Symphonic Terror Tour e i prossimi concerti degli ACCEPT”, dichiara Wolf Hoffmann, membro fondatore della band.

Prenderà parte al Symphonic Terror Tour anche Ava-Rebekah Rahman, discendente della famiglia reale del Bengali e violinista molto quotata. Nata e cresciuta in Inghilterra, Rahman è un’apprezzata violinista, poetessa ed educatrice musicale. Ha debuttato in concerto solista a dieci anni alla National Orchestra e da allora si è costruita un’illustre carriera, suonando con la BBC Symphony Orchestra, la London Philharmonic Orchestra, la Prague Philharmonic e molte altre.
Maggiori informazioni su Ava-Rebekah Rahman QUI.

“Per gli show con l’orchestra abbiamo deciso di accoppiare chitarra elettrica e violino, dando vita a un interessante duetto e Ava-Rebekah Rahman porta tutto ad un nuovo livello. Lo spettacolo è ancora molto METAL, ma con un tocco di musica classica” commenta Hoffmann.

Per celebrare il tour, la band pubblicherà venerdì 19 aprile uno speciale singolo in vinile 7″, con inclusa la nuova canzone ‘Life’s A Bitch’ e ‘Restless And Wild (Live at Wacken 2017)’ come B-side. I pre-ordini sono attivi QUI.

Il chitarrista Wolf Hoffmann commenta, “Adoriamo il titolo della canzone…CHI può non essere d’accordo con: ‘LIFE’S A BITCH’? È universale, anche se le storie sono differenti. TUTTI SANNO CHE COSA SIGNIFICA!”

“Life’s A Bitch” – Track Listing:
Side A: Life’s A Bitch
Side B: Restless And Wild (Live At Wacken 2017)