Dave Evans, uno dei singer degli AC/DC prima dell’arrivo di Bon Scott ha dichiarato di essere pronto nel caso la band lo chiamasse per sostituire Brian, forzato al riposo a causa di un problema di udito.

Evans dichiara: “Quando canto in giro per il mondo i fans amano la mia musica e le mie performances.”. Nonostante non crede che gli AC/DC lo chiameranno, esprime solidarietà per il problema di Brian, specialmente quando sei sotto i riflettori e sei forzato a startene a casa: “La notizia mi ha rattristato. Fa parte del dna di un cantante, gli show sono così personali… senza la folla e l’adrenalina sarà dura per lui. Gli spettacoli sono tutto nelle nostre vite.”

nacdc

Poi aggiunge che gli AC/DC troveranno qualcuno e continueranno fintantoché c’è Angus: “Quante cover band degli AC/DC esistono? Milioni, e fintanto che fanno il loro rock and roll con uno vestito da scolaretto, riempiono stadi. Angus è il vero centro della band… potrebbe mandare avanti la band a solo. Il giorno che si ferma lui, gli AC/DC sono finiti.”

Che gli AC/DC pensino a lui o meno, Dave ci tiene ad aggiungere che gli piacerebbe apparire anche come guest in un singolo evento. “Sarebbe bello. I componenti del passato sono comunque parte della band, non conta da quale periodo”.

Evans cantò per circa 10 mesi con la band, fino ad essere sostituito da Bon Scott nel 1974. Durante la sua permanenza registrò un singolo (“Can I Sit Next To You, Girl”/ “Rocking in the Parlour”) che uscì in Oceania. Fu registrato anche un video low budget, e poi la canzone fu rifatta professionalmente con Bon Scott.

Ecco il video del singolo AC/DC con Dave Evans: