Gli AC/DC hanno suonato ieri sera, al Wells Fargo Center in Philadelphia, Pennsylvania l’ultimo concerto con il bassista Cliff Williams

Cliff ha confermato l’intenzione di ritirarsi dal mondo della musica con gli AC/DC non appena terminato il ciclo corrente del tour per l’album “Rock Or Bust”:  “È per me tempo di uscire, è fatta. Non perché non ci sono più Mal, Phil o Brian. Voglio dire, tutto cambia quando capita qualcosa del genere. Quando morì Bon, cambiò tutto. Sai, tutto cambia, ma non è per quello. È solo che… sono pronto a farmi da parte, davvero”.

Ed ha aggiunto: “Tra i vari tour ci prendiamo anni di pausa, quindi so come occupare il tempo, so cosa farò. È il mio momento. Sono felice. Ho bisogno di stare con la mia famiglia, rilassarmi e fermare con questa cosa. Voglio dire, non potrei chiedere di più dalla vita. È stato bello stare  con la gente con la quale sono ora o sono stato in passato, in questa band, suonando musica”.

Cliff ha ora 66 anni e, Angus a parte (il quale è il fondatore), è il membro più longevo della band. Se entrambi Rudd e Johnson non tornano, rimane solo Angus della line up classica.

Qui di seguito un video del concerto e la set list:

 

01. Rock Or Bust
02. Shoot To Thrill
03. Hell Ain’t A Bad Place To Be
04. Back In Black
05. Got Some Rock & Roll Thunder
06. Dirty Deeds Done Dirt Cheap
07. Rock ‘N’ Roll Damnation
08. Thunderstruck
09. High Voltage
10. Rock ‘N’ Roll Train
11. Hells Bells
12. Given The Dog A Bone
13. If You Want Blood (You’ve Got It)
14. Live Wire
15. Sin City
16. You Shook Me All Night Long
17. Shot Down In Flames
18. Have A Drink On Me
19. T.N.T.
20. Whole Lotta Rosie
21. Let There Be Rock

Encore:

22. Highway To Hell
23. Riff Raff
24. Problem Child
25. For Those About To Rock (We Salute You)