Sembra che per Malcom non ci sia solo il problema di demenza che lo ha forzato al pensionamento dagli AC/DC, band con la quale militava da sempre con il fratello.
In una intervista con una radio di Seattle, Angus rivela che il fratello ha subito due operazioni: “Ha avuto un po’ di cose. Una operazione al polmone. una al cuore. Sembra si sia beccato addosso di tutto allo stesso momento. Oltre alla demenza. Quindi aveva un bel po’ di cose in corso…”
Date le condizioni, Malcom sta abbastanza bene: “La sue condizioni fisiche sono ottime, ha le migliori cure per polmone e cuore. In questo momento è in un buon centro. E’ felice, in quanto è ben seguito.”
Relativamente a Stevie, il nipote, che sostituisce Malcom, Cliff Williams aggiunge: “Stevie è già venuto via con noi nel 1988, quindi era ovvio chiederli di tornare a fare ciò che sta facendo. E ha funzionato bene, Stevie è molto simile a Malcom per personalità e modo di suonare, quindi credo che la scelta era praticamente ovvia. Malcom suona in un modo unico, e Stevie suona in maniera simile. Per noi è stato perfetto.”