Secondo quanto dichiarato dal frontman Brian Johnson, gli AC/DC avrebbero terminato i lavori a Vancouver per la registrazione del successore di “Black Ice” ormai risalente al 2008. Brian tuttavia ammette che si è sentita la mancanza di Malcom, per ora fuori dalla band a causa di problemi di salute: “Abbiamo fatto – Sono molto eccitato e abbiamo delle ottime canzoni. Ma ci manca Malcom ovviamente. Lui è uno che combatte. E’ all’ospedale ma combatte. Incrociamo le dita, che possa tornare forte al più presto”

C’era Stevie Young a sostiture Malcom, e Brian dice: “Stevie, il nipote di Malcom, è stato ottimo. Ma quanto stai registrando con questo peso addosso, e sai che il tuo compagno non sta bene, beh, è difficile. Sono sicuro che Malcom pensava a noi. E’ così forte. E’ piccolo ma  molto forte. E’ orgoglioso e molto riservato, quindi non possiamo dire molto. Ma incrociando le dita, tornerà!”

Questo vuoto è evidenziato anche dal fatto che Brian aggiunge: “Volevo chiamare il disco ‘Man Down’, ma è un po’ negativo ed era solo una cosa che veniva dal cuore. E mi piace”.

Frank Micelotta, Getty Images

Frank Micelotta, Getty Images