Oltre vent’anni fa il manager degli AC/DC, Crispin Dye, ha subito un furto, è stato picchiato fino a perdere la vita. Gli assaltatori rimasero non identificati. Ora, le autorità australiane stanno offrendo 100,000 dollari di ricompensa a chi può dare informazioni che portano alla cattura degli assassini.

Il Sydney Morning Herald riporta che la polizia di Sydney ha rinnovato l’impegno per far giustizia per Dye, il quale morì due giorni dopo l’assalto che si consumò il 23 Dicembre 1993 nelle prime ore del mattino. L’articolo parla di un testimone che vide “tre giovani uomini con le sembianze delle isole del Pacifico”, che erano attorno il corpo di Dye dopo l’assalto, ma le autorità non riuscirono mai raccogliere prove sufficienti per avanzare una accusa.

Il detective Mick Willing dice che “C’è gente in giro che conosce i responsabili della morte di Dye, e speriamo che la taglia possa farli smuovere e mettersi in contatto con la polizia. […] siamo assolutamente orientati a risolvere il caso, per dare una responsabilità per la morte violenta di un uomo innocente, ma non possiamo farcela senza l’aiuto della gente”.

Dye è stato il manager della band per 7 anni durante gli anni 80. Quando morì era in Australia per celebrare la pubblicazione del suo album, con lo pseudonimo di Chris Kemp, intitolato “A Heart Like Mine”.

Il giornale dice anche che la morte di Dye è successa in un periodo dove moltissimi uomini furono ammazzati in quanto gli assaltatori credevano che le vittime fossero gay. Si è parlato molto del fatto che anche questo omicidio potrebbe essere tra questa serie, ma sembra invece si sia trattato di furto con assalto.

nacdc