I pilastri del doom metal, i greci ACID MAMMOTH, tornano questa primavera con il loro atteso quarto album “Supersonic Megafauna Collision”, in uscita il 5 aprile su Heavy Psych Sounds

Preparati a essere travolto da una tempesta di riff pachidermici, bassi lanosi, batteria feroce e voci da strega. L’attesissimo quarto album degli ACID MAMMOTH è una celebrazione empia di tutto ciò che è pesante e, man mano che l’album avanza, continua a diventare sempre più doom. “Supersonic Megafauna Collision” è un album malvagio ed esplosivo, intriso di fuzz al 666%!

Questa è la title track, il primo singolo:

Relativamente al nuovo album, il vocalist e chitarrista Chris Babalis Jr. afferma: “Mentre l’album precedente è stato composto e registrato durante uno stato di totale blocco COVID nel 2020, il nostro nuovo album è stato composto e registrato dopo che il mondo era tornato a un nuovo stato di normalità, dopo che eravamo stati in tournée e suonavamo spettacoli in tutta Europa: tutto l’entusiasmo e l’eccitazione che abbiamo raccolto durante il tour sono stati messi in questo nuovo album. Volevamo registrare un album pesante ed esplosivo con molto fuzz, che conservasse ciò che aveva reso eccezionale il nostro suono nelle nostre versioni precedenti, ma facendo qualche passo avanti, ed è esattamente quello che abbiamo fatto. L’album inizia come una celebrazione di tutte le cose confuse con la title track, e diventa sempre più oscuro man mano che l’album procede, fino a concludersi in completo e totale crepacuore con la canzone ‘Tusko’s Last Trip’, che racconta la straziante storia vera di Tusko, un elefante ucciso a seguito di crudeli esperimenti umani.”

“Supersonic Megafauna Collision” è stato registrato, mixato e masterizzato ai Descent Studio, con la batteria registrata ai Ritual Studios.

La copertina è stata realizzata da Branca Studio:

La tracklist:

1. Supersonic Megafauna Collision
2. Fuzzorgasm (Keep On Screaming)
3. Garden Of Bones
4. Atomic Shaman
5. One With The Void
6. Tusko’s Last Trip

 

Line up:

Chris Babalis Jr. – Vocals & Guitar
Chris Babalis Sr. – Guitar
Dimosthenis Varikos – Bass
Marios Louvaris – Drums